Al Rally Due Valli Ford Racing all’assalto del tricolore R1

0

La coppia Toscana Campanaro-Porcu punta ad ottenere la sicurezza matematica del titolo nel Campionato Italiano R1

rally due valli

Daniele Campanaro e Irene Porcu sulla New Ford Fiesta R1

Ford Racing si prepara a festeggiare sulla pedana del rally Due Valli, con alle spalle la suggestiva coreografia dell’Arena di Verona Daniele Campanaro e Irene Porcu la coppia Toscana che punta ad ottenere la sicurezza matematica del titolo nel Campionato Italiano R1 conduttori, con una gara di anticipo. Un titolo fortemente voluto dalla FORD per il suo grande ritorno nei programmi di filiera con una vettura di base dedicata a chi vuole iniziare a correre. La New Ford Fiesta R1 si è rivelata sin da subito estremamente competitiva grazie soprattutto alle cure della TH Motorsport la struttura tecnica che ha seguito la vettura sin dai primi passi e dalla ERTS che ha calzato la compatta made in Ford con le gomme Hankook. Partner fondamentali nel progetto della Ford Racing per ridare vitalità alla sua filiera.

Simone Campedelli e Tania Canton sulla New Ford Fiesta R5

Dopo l’allenamento al rally Città di Modena in vista dell’appuntamento Tricolore di Verona al Rally Due Valli l’equipaggio portacolori Ford, Simone Campedelli – Tania Canton e pronto a dare l’assalto alle speciali scaligere con la New Ford Fiesta R5. Un periodo che ha visto la M-Sport Poland continuare ininterrottamente lo svezzamento della nuova arma della casa dell’ovale blu, che nel frattempo è riuscita ad ottenere il suo primo alloro iridato nel mondiale, WRC2 Pro. Il pilota Cesenate questa volta punta a fare saltare il banco e rilanciare le sue azioni assieme a quelle della Ford Racing nelle rincorse ai titoli Italiani piloti e costruttori. Un successo che nella stagione 2016 al volante della Ford Fiesta R5 alimentata a GPL gli sfuggi per soli 2”.2, in un imperiale volata finale dove già allora dimostrò di avere in mano tutte le credenziali per ambire al Tricolore.

Il Rally Due Valli penultima prova del Campionato Italiano Rally quest’anno non metterà la parola fine alla serie nazionale che si concluderà sulle strade bianche del Tuscan Rewind, ma sarà come in passato uno dei tasselli decisivi per l’assegnazione del titolo. Due giornate di gara intensissime che prenderanno il via da Verona Fiere alle 13 di venerdì 11 Ottobre, proponendo un aperitivo con il doppio passaggio sulla Erbezzo e la tradizionale prova spettacolo Veronese in zona stadio. Quarantasei chilometri e mezzo che sommati ai cento e otto del sabato (tappa con quattro speciali: Roncà, Cà del Diaolo, Santissima Trinità e Marcemigo), costituiranno l’ossatura portante della gara. Un rally che dal 2014 quando ha fatto segnare il suo ritorno nell’Italiano ha visto le Ford Fiesta andare cinque volte a podio collezionando quattro argenti e un bronzo.

Rispondi