Velocità montagna, Monte Erice da record: oltre 200 le auto al via

Un elenco iscritti dalle alte cifre che è al vaglio della Federazione per il decimo round Campionato Italiano Velocità Montagna.

monte erice

Grande numeri di iscritti alla 61esima edizione della “Monterice”, la gara valida per il Campionato italiano di velocità in montagna, che si corre questo weekend tra Valderice ed Erice. Ieri sera si sono chiuse le iscrizioni e quella di quest’anno sarà un’edizione davvero straordinaria per numero di partecipanti, il cui elenco è attualmente al vaglio degli organi federali e, quindi, non ancora ufficializzato dall’Aci Trapani. Attorno alla gara quest’anno si è registrato un entusiasmo senza precedenti: più di duecento sono le vetture moderne in gara, alle quali si aggiungono anche le storiche.

“È un risultato che ci gratifica” – ha commentato stamattina il Presidente dell’AC Trapani, Giovanni Pellegrino, impegnato in queste ore con gli organi istituzionali preposti al fine di predisporre tutto il necessario per lo svolgimento sia delle prove – il sabato – che della gara, la domenica.

sicilia vaccino covid