All’Elba non solo rally: arriva il tocco glamour delle Ferrari

0

Non solo sport e sfide tra piloti, dal 19 al 21 settembre, con la classica kermesse continentale e tricolore di rally storici, ma anche un esclusivo raduno Ferrari che darà un tocco di classe e di glamour all’evento.

rally elba

Federico Ormezzano su Ferrari 308 GTB impegnata al Rallye Elba nel 1984

Non sarà solo sport e sfide tra piloti, il 31esimo Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy, proposto da Aci Livorno Sport dal 19 al 21 settembre, ma avrà di nuovo quel tocco di classe e di glamour che solo le Ferrari possono dare.

L’ottavo e penultimo appuntamento del Campionato Europeo Rally Storici (FIA EHSRC) e settimo (penultimo anche in questo caso) del Campionato Italiano Rally Storici (CIRAS), tornerà ad ospitare “Ferrari goes to Elba”, un evento nell’evento in grado di dare valore aggiunto alla comunicazione della gara stessa e del territorio, naturale continuità del raduno con le Porsche organizzato la scorsa primavera in concomitanza del rally “moderno”.

L’iniziativa è strutturata con una collaborazione tra Aci Livorno Sport e DazzaInMotion, specializzata nella promozione di eventi del genere, e prevede l’esclusivo raduno delle vetture “del cavallino” i cui possessori potranno passare un fine settimana all’insegna dei motori e della passione transitando, al seguito del rally, lungo sulle stesse strade che poco prima sono state le prove speciali, per diventare certamente protagonisti di una kermesse unica, ammirando scorci panoramici di rara bellezza. Un’esperienza tutta da vivere e da raccontare.

Quartier generale dell’evento sarà l’Hotel Airone di Portoferraio, l’arrivo dei partecipanti è previsto venerdì 20 settembre ed il ritorno domenica 22, dopo aver passato giorni certamente pieni di emozione, nei quali oltre ad apprezzare i momenti di sport avranno potuto gustare prodotti tipici locali con pranzi e cene in locali caratteristici e potranno anche visitare la sede Locman a Marina di Campo, l’eccellenza italiana nel campo dell’orologeria di pregio.

Nella foto: una Ferrari 308 GTB impegnata al Rallye Elba nel 1984, guidata da Federico Ormezzano, il quale sarà in gara quest’anno (foto Claudio Ulivelli/archivio Francesco Calafuri).

Rispondi