Cir Junior, Andrea Mazzocchi in cerca di riscatto al Rally del Friuli

Questo fine settimana torna il Campionato Italiano Rally Junior e la scuderia Leonessa Corse è pronta a sostenere il giovane “rookie” che con Silvia Gallotti cercherà di riscattarsi dopo il ritiro di Roma

rally friuli

Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti - Ford Fiesta R2

La pausa estiva è ormai finita; le attività sono riprese a pieno ritmo nel mondo dei motori ed il Campionato Italiano Rally è prossimo al suo sesto appuntamento, il Rally del Friuli Venezia Giulia che sarà valevole anche per i giovani piloti del CIR Junior.

La scuderia bresciana Leonessa Corse come da due anni a questa parte, spalleggerà le prestazioni del piacentino Andrea Mazzocchi, “rookie” di grandi qualità che è però in cerca di riscatto: dopo un ottimo avvio di stagione, il pilota della Ford Fiesta R2 di Motorsport Italia è incappato in una fase centrale assai sfortunata che non gli ha consentito di raccogliere alcun punto nelle trasferte di Sardegna e Roma.

Udine è una tappa importante per tentare la risalita in una classifica difficile ma non impossibile da ribaltare. Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti hanno fino ad ora totalizzato 20 punti in campionato e, senza conteggiare gli scarti, occupano la quarta posizione.

La corsa friulana si snoderà su prove speciali che il pilota classe ’94 affronterà per la prima volta: Valle di Soffumbergo, Malga di Porzus e Città Fiera saranno i tratti del primo giorno di gara, venerdì 30 agosto; Trivio-San Leonardo, Drenchia e Mersino saranno quelli che verranno invece percorsi, due volte ciascuno, sabato 31 agosto.

sicilia vaccino covid