Grande successo di audience per il Rally Italia Sardegna.


Grande successo di audience per l’appuntamento tricolore del mondiale rally organizzato da Automobile Club d’Italia.
Il Rally Italia Sardegna, gara organizzata da Automobile Club d’Italia, e in particolare i servizi RAI dedicati all’evento, hanno fatto registrare un clamoroso successo di audience. Dirette, differite e repliche messe in onda dall’emittente nazionale hanno ottenuto infatti un ampio consenso da parte del pubblico italiano. Il totale degli spettatori, che hanno seguito il palinsesto collegato alla gara valida per il World Rally Championship, si avvicina ad oggi a quota 2.000.000. Cifra destinata a lievitare considerate le diverse repliche previste prossimamente.
Una crescita sensibile del gradimento per l’appuntamento italiano del Mondiale Rally anche rispetto ai dati dell’edizione 2018. Risultati significativi raggiunti anche grazie alla novità 2019 dei collegamenti in diretta con il TG Sport su RAI 2. Il servizio più seguito è stato quello mandato in onda dalla “Domenica Sportiva Estate”, che ha fatto segnare lo share più alto, 5,54%, con ben 536.000 spettatori
Particolarmente gradite anche le cinque prove speciali trasmesse in diretta da RAI Sport che, in pratica, durante tutti i giorni di gara hanno portato il grande spettacolo dei rally in diretta nelle case degli italiani.
- Alessio Profeta e Sergio Raccuia pronti a ripartire nel CIR con la nuova Fabia R5 Evo 2 - 26 Febbraio 2021
- Luca Panzani domina e vince il Rally del Carnevale. Profeta e Paperini sul podio - 14 Febbraio 2021
- Rally del Carnevale, Luca Panzani sempre al comando a metà giornata - 14 Febbraio 2021
Devi accedere per postare un commento.