Rallye Sanremo, Nucita-Guion vincono la Porto Sole: quattro equipaggi in sette decimi

0

Crugnola secondo davanti ad Avbelj e Daprà, che sfiora le protezioni senza danni. Varesco-Goss subito al comando nel CIAR Junior

img_8673

Il Rallye Sanremo ha dato il via all’ultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con la breve prova spettacolo “Porto Sole”. 2,06 km per scaldare gli animi e regalare spettacolo al pubblico – migliaia in presenza e collegati su ACI Sport TV – nel seguire la prestazione dei migliori equipaggi tricolori, in 77 verificati e al via della gara. Il miglior crono l’hanno fatto registrare Andrea Nucita e Alex Guion, per la prima volta in coppia, che hanno chiuso la speciale in 2’18.7. I rivali attesi per la corsa al vertice sono comunque tutti molto vicini nel risultato, i primi quattro raccolti in 0.7’’. Seguono infatti Crugnola-Beltrame su Lancia Ypsilon a 2 decimi, quindi i duellanti per il titolo sulle Skoda, Avbelj-Andrejka e Daprà-Guglielmetti, divisi da appena 1 decimo tra loro. Un brivido alla prima curva per Daprà ha fatto sussultare gli appassionati, quando il leader del CIAR Sparco ha sfiorato le protezioni laterali, ma ha corretto prontamente la traiettoria, senza riportare danni, e recuperato anche il margine perso nel secondo giro sul tracciato cittadino.

<
Aggiungi Rally Time alle tue Fonti preferite su Google
AGGIUNGI

Molto più indirizzato invece il confronto tra i ragazzi del CIAR Junior, con la coppia Varesco-Goss a comandare con ben 4.3’’ su Marchioro-Conti, seguiti Nerobutto-Zaramella a 6.6’’, terzi tra le Lancia Ypsilon Rally4 di ACI Team Italia.

Rispondi