Rally Adriatico dolce-amaro per Angelo Pucci Grossi

0

Il pilota portacolori di Scuderia Malatesta ha concluso l’appuntamento tricolore, a causa di una foratura, in dodicesima posizione assoluta, secondo nel Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia

Angelo Pucci Grossi

Angelo Pucci Grossi e Francesco Cardinali su Skoda Fabia RS Rally2 al Rally Adriatico

È un bilancio dolce-amaro quello che Angelo Pucci Grossi traccia a conclusione del Rally Adriatico, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra svoltosi – nel fine settimana appena trascorso – in provincia di Macerata. Il pilota riminese ha concluso l’impegno al volante della Skoda Fabia RS condivisa con il copilota Francesco Cardinali, schierata dal team Delta Rally ed equipaggiata con pneumatici MRF Tyres in una per lui non soddisfacente dodicesima posizione assoluta, ma con la consolazione dei punti del secondo posto nel Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Una gara partita con buoni auspici, derivante dal settimo miglior riscontro fatto registrare nelle fasi di qualifica. A condizionare la sua prestazione, alla domenica, è stata la foratura dello pneumatico anteriore destro, accusata nella fase di avvio della terza prova speciale. Un episodio che ha appesantito sensibilmente il riscontro cronometrico del giovane romagnolo, facendolo retrocedere di ben dieci posizioni in classifica, compromettendo il prosieguo di gara.

“Dopo aver forato abbiamo semplicemente gestito la gara cercando il traguardo, mantenendo il passo per acquisire ulteriore esperienza sulla vettura, come se fosse un test. – il commento di Angelo Pucci Grossi a fine gara – Purtroppo le gare sono anche questo, per noi è stato un fine settimana piuttosto negativo. Non siamo riusciti a dimostrare il nostro potenziale, sarebbe stato inutile prendersi dei rischi a fronte del gap subito con la foratura. Peccato, il Rally Adriatico è una di quelle gare che ci piacciono, con il nostro pacchetto avremmo potuto ambire a tutt’altra prestazione, ma così non è stato sull’ultima prova abbiamo poi accusato un problema meccanico, che ci ha negato anche la possibilità di poter rientrare nella top ten. Sarebbe stata nelle nostre corde ma quando gira così c’è ben poco da fare”.

Sotto la bandiera a scacchi della conclusione del Rally Adriatico, Angelo Pucci Grossi conclude comunque al posto d’onore il confronto di Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia , che lo vede attualmente al secondo posto dopo aver collezionato un ritiro al Rally Città di Foligno e la vittoria sulle strade del Rally della Val d’Orcia.

Rispondi