Primo giorno al Rally Adriatico: prove libere, qualifying stage e partenza

0

Il programma del sabato per questo 3° round del CIRT si aprirà con le free practice e la qualifica in diretta su ACI Sport TV. Partenza da Sen Severino Marche in serata

Andreucci

Paolo Andreucci e Rudy Briani su Citroen C3 Rally2 al Rally Adriatico

Splende il sole sul 32° Rally Adriatico, il 3° round del Campionato Italiano Rally Terra che comincia a scaldare i motori. La classica marchigiana in programma oggi e domani sugli sterrati attorno a Cingoli si aprirà con una novità importante, il ritorno delle free practice e della qualifying stage per decidere l’ordine di partenza.

Lo spettacolo del controsterzo e della polvere si alzerà quindi sui 2.6km in località Valcarecce alle 12:30, una sessione di test da sfruttare in vista della qualifica che inizierà alle 13:45. Questo primo vero momento d’azione, con tutti gli equipaggi su vetture Rally2 che spingeranno al massimo per garantirsi la miglior possibilità di scelta, sarà trasmesso anche su ACI Sport TV a partire dalle 13:40, per vivere live le emozioni del CIRT e sentire a caldo i commenti dei protagonisti. A seguire lo stesso tratto cronometrato diventerà terreno per lo shakedown degli altri equipaggi iscritti alla gara. (Scarica l’elenco iscritti del Rally Adriatico 2025)

L’altro appuntamento della giornata sarà poi la partenza da San Severino Marche in Piazza del Popolo, live sul canale della federazione a partire dalle 18:45 con gli equipaggi che avranno già deciso l’ordine di partenza per la domenica. (Guarda il Rally Adriatico in diretta)

Rispondi