Rally Adriatico, dopo le verifiche la gara é pronta per lo start. Ecco come seguirla

0

Due giornate di collegamenti il 3 e 4 maggio per il terzo round del Campionato Italiano Rally Terra. Si parte sabato con la qualifica, poi partenza e tre prove speciali live di domenica sul canale della federazione

Verifiche Rally Adriatico 2025

Verifiche Rally Adriatico 2025

Il Campionato Italiano Rally Terra è arrivato ad un crocevia fondamentale per la lotta al titolo, il 3° round dei 6 in programma, la classica marchigiana del traverso: il Rally Adriatico. Tra sabato 3 e domenica 4 maggio gli sterrati attorno a Cingoli e San Severino Marche saranno il teatro per tutti i protagonisti “polverosi”, pronti a dare il tutto per tutto per cercare di scappare in classifica. Per chi non potesse essere a bordo prova sarà possibile seguire la gara in diretta su ACI Sport TV (ch 288 di Sky, 52 TivùSat, acisport.tv e Facebook e YouTube @acisportv) e sui canali ufficiali del CIRT, per due giorni di spettacolo anche in televisione.

Il programma si aprirà sabato 3 alle 13:40 con una novità, il ritorno della “qualifying stage”, la prova di qualifica per decretare l’ordine di partenza della giornata di gara. Tutti i protagonisti su Rally2 si sfideranno in un sol colpo sui 2.6km e oltre in località Valcarecce, per cercare di strappare il miglior tempo ed avere così la priorità nella scelta dell’ordine di partenza. L’altro appuntamento del sabato sarà poi la partenza, con la bandiera tricolore che verrà sventolata alle 18:45 da San Severino Marche che sarà trasmessa solo sul canale Facebook del campionato.

Tutta la gara, 9 prove speciali 3 da ripetere 3 volte, sarà concentrata di domenica, ed ACI Sport TV sarà in collegamento su ogni giro in una prova diversa. Si inizierà la mattina alle 09:10, dopo la diretta da Misano, in mezzo alla PS2 “Santo Stefano”, una prova molto veloce e ritmata dall’altro tasso spettacolare. Alle 13:03 inizierà poi il collegamento con le interviste dal fine prova della PS6 “Gagliole” del secondo giro, per sentire le impressioni degli equipaggi dopo la metà gara. L’ultimo live con l’azione sarà poi alle 15:20 (solo sulla pagine Facebook del CIRT e su YouTube) con la prova più classica in programma, la “Dei Laghi”, la PS7 che inaugurerà l’ultimo giro per lanciarsi verso il finale di gara. L’arrivo del 32° Rally Adriatico è poi previsto alle 17:45, nel cuore di Cingoli, per celebrare il vincitore del 3° round del Campionato Italiano Rally Terra più bello di sempre.

DIRETTE ACI SPORT TV
(www.acisport.tv – ch.Sky 228 – ch. 52 TivùSat. – Facebook @ACISportTV – @CIRallyTerra – Youtube @ACISportTVofficial)

sabato 3 maggio
LIVE ore 13:40 | Qualifiche – Valcarecce
LIVE ore 18:45 | Partenza da San Severino Marche

domenica 4 maggio
LIVE ore 09:10 | PS2 “Santo Stefano”
LIVE ore 13:03 | PS6 “Gagliole 2”
LIVE ore 15:20 | PS7 “Dei Laghi 3” (solo streaming Facebook @CIRallyTerra e Youtube)
LIVE ore 17:45 | Arrivo finale – Cingoli (solo streaming Facebook @CIRallyTerra)

Rispondi