Rally

Rally Regione Piemonte, ancora Lefebvre ad Alba nella PS3. Nel CIAR Sparco lotta apertissima

Lefebvre-Malfoy pigliatutto dopo il primo giro sulle strade albesi, con 3 miglior tempi su 3 prove cronometrate per un totale di oltre 30km. Solo nell’ultima prova il pilota del mondiale francese è riuscito a dare uno strappo importante sul primo equipaggio inseguitore, i campioni italiani Crugnola-Ometto, che su gli ultimi 14 km hanno perso 5.4”. Il pilota su Citroen C3 è al momento leader della classifica CIAR Sparco, ma la lotta è ancora apertissima. Giandomenico Basso, su Skoda Fabia condivisa con Lorenzo Granai, sta trovando sempre più ritmo ed ora tiene il podio virtuale, a caccia di un arrembante Fabio Andolfi. Quest’ultimo nella prova conclusiva di questo primo giro è stato dietro alla C3 di Crugnola per un nulla, appena un decimo ed ora mette nel mirino la classifica tricolore. In molti a fine prova hanno lamentato un’assenza di grip, fattore che ha spinto molti piloti a prendere questo primo giro come prova per affrontare i successivi passaggi con più sprint, per spingere di più e provare ad abbasare i tempi. 

Chiude la top5 assoluto il vincitore del primo round dell’ERC Haiden Paddon, che PS dopo PS sta scappando da De Tommaso-D’Ambrosio, non in grado per ora di tenere il ritmo dei top 3 assoluti. Continua nel frattempo la mala sorte per il toscano Rudy Michelini, che ha dovuto cambiare in prova nuovamente una gomma assieme a Matteo Nobili, lasciando così spazio a Luca Bottarelli e Giacomo Scattolon per battagliare in vetta al CIR Promozione. Grandi parziali in queste prime battua di Rally Regione Piemonte per gli equipaggi stranieri venuti a testare e scoprire i rally italiani Arzeno-Roche e Korhone-Viinikka.

QUI I TEMPI LIVE DI TUTTE LE PROVE

CLASSIFICA ASSOLUTA DELLA PROVA: 1. LEFEBVRE-MALFOY (CITROEN C3 R5) in 7’57.8; 2. CRUGNOLA-OMETTO (CITROEN C3 R5) a 5.4; 3. ANDOLFI-GONELLA (SKODA FABIA EVO R5) a 5.5; 4. BASSO-GRANAI (SKODA FABIA EVO R5) a 6.3; 5. PADDON-HUDSON (HYUNDAI I20 N R5) a 9.9; 6. DE TOMMASO-D’AMBROSIO (SKODA FABIA EVO R5) a 10.4; 7. BOTTARELLI-PASINI (SKODA FABIA EVO R5) a 13.2; 8. SCATTOLON-FARNOCCHIA (VOLKSWAGEN POLO GTI R5) a 14.5; 9. ARZENO-ROCHE (SKODA FABIA EVO R5) a 15.1; 10. KORHONEN-VIINIKKA (CITROEN C3 R5) a 20.9.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CRZ, Stefano Zambon e Gabriele Romei vincono il 3° Rally Costa del Gargano

L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha tolto lo scettro della gara CRZ al beniamino…

14 ore ago

Undicesima vittoria di Simone Faggioli alla cronoscalata Monte Erice

Riolo si impone nel Tricolore Auto Storiche su PCR A6 davanti a Barbaccia su Paganucci…

15 ore ago

Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara…

17 ore ago

Simone Faggioli su Nova Proto vince gara 1 ad Erice

Il fiorentino si impone su tutti con il tempo di 2'56"17 davanti a Fazzino su…

20 ore ago

Miglior tempo per Totò Riolo in gara 1 alla Monte Erice

Il palermitano si prende il primo successo nel 4° Raggruppamento

23 ore ago

Il 3° Rally Costa del Gargano inizia sotto il segno di Stefano Zambon, leader davanti a Bergantino e Azzarone

Domani giornata intensa con otto PS e l’arrivo al poro turistico di Manfredonia alle ore…

1 giorno ago