ERC

ERC, Martins Sesks svela la livrea che lo accompagnerà nella lotta per il titolo europeo con MRF

Il Team MRF Tyres ha confermato il suo ultimo pilota per il FIA European Rally Championship di quest’anno, con Mārtiņš Sesks pronto a disputare un programma completo nel 2023. Il fuoriclasse lettone diventa la seconda aggiunta alla formazione della squadra, dopo l’annuncio del campione in carica Efren Llarena all’inizio di questa settimana. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Sesks ha pilotato una Škoda Fabia Rally2 Evo2 gommata MRF durante uscite selezionate nel 2022, con il momento clou senza dubbio della sua prima vittoria ERC sul suolo di casa al Tet Rally Liepāja, dove ha vinto ogni singola tappa.

Il 23enne è passato a una Škoda Fabia RS Rally2 nuova di zecca per un attacco per l’intera stagione. La vettura sarà preparata da Sports Racing Technologies, con Sesks ancora una volta affiancato da Renars Francis al posto del copilota.

I due testeranno l’auto alla fine di questa settimana prima di darle il suo debutto competitivo al Rally Alūksne, che inizierà venerdì in Lettonia. L’attenzione si sposta quindi sulla gara di apertura dell’ERC, il Rally Serras de Fafe, dal 10 al 12 marzo.

“Qualche settimana fa, c’era un piano da A a C e poi D-, ha riso Sesks-. Ora tutto si è risolto e siamo in grado di trasformare il piano A in realtà, ovvero guidare un’intera stagione ERC con il miglior team, le migliori gomme e la migliore macchina. È un piacere farlo e mi sento anche molto ottimista. Sento che questa stagione può essere un punto di svolta per noi per mostrarci davvero e mostrare cosa possiamo fare.”

Mentre Sesks è rimasto a bocca aperta quando gli è stato chiesto dei suoi obiettivi stagionali, ha espresso fiducia nell’avere le capacità e le attrezzature necessarie per competere in testa.

“Si tratta sempre di speculazioni prima dell’inizio della stagione ei punteggi sono sul tabellone-, ha detto a FIAERC.com-. Tutto quello che posso dire è che penso che abbiamo il miglior pacchetto che abbia mai avuto finora nella mia carriera di pilota. Tutto sembra davvero promettente, ma non voglio speculare troppo. Di sicuro faremo del nostro meglio, ma non voglio nemmeno esercitare pressioni inutili su noi stessi. Dimostreremo il nostro valore sui palchi”.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CIAR, questa sera la presentazione del 42° Rally Due Valli

La gara veronese torna nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e lo farà con un…

8 ore ago

Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro

Rendina: “una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

10 ore ago

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vincono la 108^ Targa Florio, terzo atto del CIAR Sparco

Il campione in carica su Citroen C3 ha riscattato lo zero di Alba dominando “A…

3 giorni ago

Andrea Crugnola Pietro Ometto primi leader della 108^ Targa Florio

Il campione in carica su Citroen è partito subito forte vincendo tutte tre le prove…

4 giorni ago

CIAR, Scattolon-Zanni bruciano tutti nella Qualifying Stage della Targa Florio

Il pavese su Citroen C3 ha chiuso il miglior crono in 1’30.224. Mattina caratterizzata da…

4 giorni ago

Le free practice risvegliano la Targa Florio prima delle qualifiche

La sessione di prove libere è iniziata con un po' di ritardo causa fitta nebbia.…

5 giorni ago