altri rally

A Messina 33 nuovi Commissari di Percorso ACI Sport Sicilia. Continua la distribuzione di DPI

Presso i locali dell’Automobile Club di Messina, nella mattinata di sabato 1 ottobre, si sono svolti gli esami per i nuovi Commissari di Percorso. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

In totale sono stati 33 i neo Commissari di Percorso che hanno sostenuto le prove previste dinnanzi alla commissione esaminatrice, nominata dal Delegato/fiduciario Acisport Daniele Settimo, presieduta da Maurizio Giugno, componente del GUG, con l’Ing. Massimo Rinaldi presidente A.C. Messina e CSN ed il neo fiduciario provinciale dell’A.C. Peloritano, Nico Salvo.

Un numero alto di nuovi Commissari di Percorso che arricchiscono il patrimonio regionale di figure fondamentali per la sicurezza delle competizioni.

“L’auspicio è che le sessioni d’esame siano sempre così ricche e proficue – ha evidenziato Daniele Settimo – vedere delle nuove figure di diversa e varia fascia d’età è certamente motivo di gratificazione, che fa guardare con fiducia al futuro. Sono delle figure indispensabili nell’ambito degli Ufficiali di Gara per il nostro sport, come tali vanno salvaguardate e promosse nel loro lavoro e nelle loro competenze. La Delegazione è al lavoro per rafforzare ulteriormente il dialogo anche con queste componenti tanto importanti”.

Nel corso del 2022 la Federazione, a supporto degli Organizzatori per lo svolgimento in sicurezza degli eventi sportivi, ha avviato la distribuzione gratuita agli Ufficiali di Gara dei kit dei Dispositivi di Protezione Individuale, composti da guanti impermeabili al taglio, gilet ad alta visibilità, calzature di sicurezza ed elmetto di protezione e da utilizzare in base al Piano di Sicurezza della competizione sportiva a cui si partecipa.

In questa prima fase, tale distribuzione ha interessato gli Ufficiali di Gara che avevano compilato il modulo per le taglie dei componenti dei kit e che avevano rinnovato la propria licenza sportiva entro il 22 marzo 2022.

A partire dalla data odierna si avvia la seconda fase di distribuzione dei kit che interesserà gli Ufficiali di Gara che hanno rinnovato la licenza entro il 30 giugno 2022. Inoltre si provvederà alla distribuzione dei kit anche a coloro che avevano già compilato il modulo per le taglie ma che, a seguito di disguidi organizzativi, erano rimasti esclusi dalla prima distribuzione.

Per entrambi i casi tutti gli interessati dovranno compilare il modulo disponibile al link bit.ly/dpi2022 dove saranno chieste informazioni riguardanti i numeri di taglia dei componenti del kit di DPI; tali informazioni saranno quindi inviate alla Federazione per la predisposizione dei singoli kit per ciascun Ufficiale di Gara avente diritto. (vedi la tabellina nel pdf allegato)

Gli Ufficiali di Gara interessati sono esclusivamente quelli in possesso delle qualifiche di Commissario di Percorso (CP), Capo Posto (CPP), Commissario di Percorso Qualificato (CPQ) e Capo Prova Rally (CPR).

Le modalità di consegna dei DPI, che avverrà presso l’Automobile Club selezionato all’interno del modulo, saranno comunicate successivamente per il tramite degli stessi Automobile Club.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CRZ, Stefano Zambon e Gabriele Romei vincono il 3° Rally Costa del Gargano

L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha tolto lo scettro della gara CRZ al beniamino…

15 ore ago

Undicesima vittoria di Simone Faggioli alla cronoscalata Monte Erice

Riolo si impone nel Tricolore Auto Storiche su PCR A6 davanti a Barbaccia su Paganucci…

16 ore ago

Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara…

18 ore ago

Simone Faggioli su Nova Proto vince gara 1 ad Erice

Il fiorentino si impone su tutti con il tempo di 2'56"17 davanti a Fazzino su…

21 ore ago

Miglior tempo per Totò Riolo in gara 1 alla Monte Erice

Il palermitano si prende il primo successo nel 4° Raggruppamento

1 giorno ago

Il 3° Rally Costa del Gargano inizia sotto il segno di Stefano Zambon, leader davanti a Bergantino e Azzarone

Domani giornata intensa con otto PS e l’arrivo al poro turistico di Manfredonia alle ore…

2 giorni ago