WRC

WRC, Neuville in testa all’Ypres Rally Belgium, brutta uscita per McErlean

È stata una prima giornata di gara all’Ypres Rally Belgium molto avvincente con tanti colpi di scena. Era lo stato le stesso Thierry Neuville, in apertura di giornata a compiere due errori sulla prima prova speciale, perdendo dieci secondi in fase di avvio di gara. Adesso, dopo la prima giornata di prove, Theirry Neuville e Martijn Wydaeghesi trovano in testa alla gara, a bordo della Hyundai i20 Rally1, con un vantaggio di 2,5 secondi sulla seconda Hyundai i20 Rally2 guidata dall’estone Ott Tanak e Martin Jarveoja. Chiudono il podio virtuale Elfyn Evans e Martin Scott a 13 secondi dalla testa della corsa, penalizzati di 10 secondi per aver timbrato con un minuto di ritardo al Controllo Orario della Speciale numero 7.

Fuori gara, per il momento, il leader del campionato Kalle Rovanpera, autore di un’uscita di strada sulla seconda prova speciale (Guarda il video dell’incidente), dopo che si era aggiudicato la prima speciale della gara. Per lui c’è ancora incertezza sul rientro in gara con la formula super rally, i suoi meccanici stanno valutando i lavori da svolgere ed eventuali danni alla struttura della Toyota GR Yaris Rally1.

A ridosso del podio virtuale c’è Esapekka Lappi e Janne Ferme, sulla seconda Gr Yaris Rally1, staccato a 37.1 secondi da Neuville. La prima Ford Puma Rally1 in gara è quella dell’irlandese Craig Breen e Paul Nagle, in quinta posizione a 56 secondi, in affanno oggi per problemi di set up, dietro di loro, i compagni di squadra Gus Greensmith e Jonas Andersson a 1″30.

Fuori strada l’equipaggio italiano composto da Enrico Bazzoli e Manuel Fenoli, al via della gara del mondiale a bordo della Ford Fiesta Rally3 con i colori di Movisport, per loro si prospetta il rientro in gara domani con la formula Super Rally. Da segnalare anche la brutta uscita di strada, per fortuna senza conseguenze per l’equipaggio, di Josh McErlean e James Fulton su Hyundai i20 N Rally2.

1 / 12
Giuseppe Di Gesù

Recent Posts

Luca Pedersoli e Corrado Bonato vincono il 56º Rally del Salento

Il driver lombardo, al termine di una gara combattutissima, è riuscito ad imporsi, nei confronti…

14 ore ago

Rally del Grappolo: equipaggio coinvolto in un incidente durante le ricognizioni regolamentate multato e non ammesso alla gara

A seguito della ricezione da parte della Compagnia Carabinieri di San Damiano D’Asti della relazione…

15 ore ago

TIR, questione di decimi al Rally del Salento: Testa-Abatecola leader dopo il primo giro di 0.2“

Spettacolare bagarre tra il leader dell'assoluta del Trofeo Italiano Rally e Pedersoli-Bonato, mentre Pinzano fora…

18 ore ago

Iniziato il secondo giorno al Rally del Salento, terzo round del Trofeo Italiano Rally

Con la PS3 ”Torre Paduli” si apre la seconda giornata di gara. Live su ACI…

22 ore ago

CRZ, aperte le iscrizioni al 67°Rally Coppa Valtellina

La gara sondriese, valevole per la CRZ e per il Trofeo delle province lombarde, si…

22 ore ago

Presentato il 12° Valsugana Historic Rally

Alla presenza di autorità e media Manghen Team e Team Bassano hanno illustrato il programma…

22 ore ago