WRC

Pierre-Louis Loubet con la Ford Puma di M-Sport in sette gare del mondiale

Croazia, Portogallo, Sardegna, Estonia, Finlandia, Grecia e Spagna. Sono le sette gare che il giovane francese Pierre-Louis Loubet, affronterà con M-Sport Ford nel 2022. La squadra di Malcom Wilson ha ingaggiato il campione WRC2 del 2019 per un programma part-time nel campionato del mondo con la nuova Ford Puma Hybrid Rally1.

Per Loubet si tratta di un ritorno in M-Sport, il 24enne ha gareggiato per la squadra nel WRC2, nella stagione 2017 su una Fiesta R5. Il successo del 2019 è arrivato però con una Skoda Fabia. Dal successo nel WRC2, il francese ha iniziato a fare esperienza con le WRC, mostrando progressi costanti. Loubet si unisce al team dell’Ovale Blu in un momento emozionante dopo il successo al debutto della nuova Ford Puma Hybrid Rally1 al Rally di Monte Carlo.

“Far parte di M-Sport quest’anno è fantastico – ha detto il francese -. La squadra ha mostrato le sue potenzialità a Montecarlo, la Puma è una bestia, è davvero fantastica. Quando sei un pilota, vuoi stare sulla macchina migliore, vuoi il meglio per mostrare il tuo potenziale, ed è quello di cui ho bisogno per questa stagione. È una stagione cruciale per me e so che con M-Sport, avrò tutto ciò di cui ho bisogno per fare bene. È un po’ un sogno che si avvera – ha aggiunto Loubet – ogni pilota vuole essere sulla macchina migliore e questo sta accadendo per me in quella che è la mia seconda stagione completa nel WRC. Sono super felice, ringrazio Malcolm e Rich, nonché il mio partner Alexander che ha reso possibile tutto questo. Sono sicuro che faremo grandi cose insieme e spero di poter mostrare il mio vero potenziale”.

Vincenzo Ganci

Recent Posts

A Pergusa si accendono le monoposto di F.1 dei Campioni del Mondo

Venerdì 17 maggio è la prima giornata a motori rombanti della Settimana Motoristica Ennese, con…

4 ore ago

CIRT, Michael Rendina al 31° Rally dell’Adriatico sarà navigato da Martina Musiari

Il giovane pilota torna sulla Clio Rally5 con la quale si è già tolto delle…

6 ore ago

CIRT, ecco come seguire in diretta il 31° Rally Adriatico, terzo appuntamento del campionato

Due giorni di emozioni per gli amanti del controsterzo, da vivere live su ACI Sport…

6 ore ago

Prove sterrate per i 10 equipaggi Junior di ACI Team Italia in vista dell’Adriatico

I giovani equipaggi della serie tricolore si apprestano al secondo round nel Rally Adriatico. In…

6 ore ago

Basso e Granai, Longhi e Scattolin gli Istruttori d’eccezione al 1° Stage Navigatori ACI Sport

Dal 9 all’11 luglio al Ciocco si svolgerà il primo corso di formazione per i…

9 ore ago

Quarta stagione del Campionato Provinciale ACI Pistoia, pubblicato l’elenco iscritti del Rally degli Abeti e dell’Abetone

L’iniziativa di ACI Pistoia parte, per il trittico di gare 2024, dalla celebre competizione sulla…

11 ore ago