Rally

Tutto pronto per lo start del Rally del Matese e del Medio Volturno: in 52 al via

Si è tenuta ieri, 8 luglio, nella magica location sede del Parco Regionale del Matese, a San Potito Sannitico, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2021 dell’ormai famoso Rally del Matese. Tra poche ore, sabato 10 e domenica 11 luglio, romberanno i motori dell’unico Rally della Campania, l’8˚ Rally del Matese – 6˚ Rally del Medio Volturno. A sugellare questa edizione una bella novità: in premio una patente di guida per i giovani che nella giornata delle Prove Speciali, sabato 10, scatteranno la più bella foto amatoriale del Rally e la invieranno entro le 10 di domenica 11 luglio all’indirizzo: matesemotorsport@hotmail.it. Un omaggio alla memoria di Leonardo D’Angelo, fotografo professionista che ha immortalato tutti i rally d’Italia e venuto a mancare per un malore improvviso nel 2019.

“Ben vengano iniziative del genere, rispettando le regole – ha detto Vincenzo Girfatti, presidente del Parco Regionale del Matese – anche un rally, e quindi anche i motori, contrariamente all’imaginario collettivo, diviene perfettamente compatibile e in armonia con un Parco Nazionale”. 

“Dobbiamo puntare sui nostri punti di forza dei nostri territori – ha precisato Francesco Imperadore, sindaco di San Potito Sannitico e presidente della Comunità Montana del Matese – e perciò sul paesaggio, sui prodotti tipici, sull’accoglienza”. Di una manifestazione emozionante ha parlato Giuseppe Gaetano, sindaco di Gioia Sannitica: “l’entusiasmo e l’adrenalina che questa attesa manifestazione porta ai matesini di tutte le età è fantastica”. Graditissimi ospiti il presidente dell’Aci Caserta, Raffaele De Marco e il delegato regionale Aci Sport Pasquale Cilento che sono intervenuti sull’importanza della sicurezza stradale e non senza un pizzico d’orgoglio nel ricordare che si tratta dell’unico Rally della Campania.

Dopo le prove speciali di sabato, che si terranno sui territori di Piedimonte Matese, San Potito Sannitico e Gioia Sannitica, lo start della competizione ci sarà domenica alle ore 10:30 a partire dal Cotton Village di Piedimonte Matese. Stesso luogo delle premiazioni che si terranno alle ore 19 circa. Il presidente della New Matese Motorsport, Gennaro Gentile, e il vicepresidente Angelo Mastrangelo sono intervenuti sui dettagli della manifestazione. Novità assoluta di questa edizione è stata, infatti, il numero degli equipaggi iscritti: ben 52, il numero più alto di sempre, segno che lo stop forzato a causa del Covid ha riacceso la voglia correre verso la normalità.  Il rally oltre che per la CRZ sarà valido anche per la Michelin Zone Rully Cup e per l’R Italian Trophy.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CRZ, Stefano Zambon e Gabriele Romei vincono il 3° Rally Costa del Gargano

L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha tolto lo scettro della gara CRZ al beniamino…

33 minuti ago

Undicesima vittoria di Simone Faggioli alla cronoscalata Monte Erice

Riolo si impone nel Tricolore Auto Storiche su PCR A6 davanti a Barbaccia su Paganucci…

1 ora ago

Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara…

4 ore ago

Simone Faggioli su Nova Proto vince gara 1 ad Erice

Il fiorentino si impone su tutti con il tempo di 2'56"17 davanti a Fazzino su…

6 ore ago

Miglior tempo per Totò Riolo in gara 1 alla Monte Erice

Il palermitano si prende il primo successo nel 4° Raggruppamento

9 ore ago

Il 3° Rally Costa del Gargano inizia sotto il segno di Stefano Zambon, leader davanti a Bergantino e Azzarone

Domani giornata intensa con otto PS e l’arrivo al poro turistico di Manfredonia alle ore…

22 ore ago