WRC

WRC, Tanak fiducioso in vista del Messico

É fiducioso in vista del Rally del Messico il campione del mondo in carica Ott Tanak, nonostante i 22 punti che lo separano dal leader della classifica Elfyn Evans e mentre si prepara ad attraversare l’Atlantico, pesa ancora l’eredità del suo incidente al Rallye Monte-Carlo.

Ott Tanak ammette, tuttavia, che il suo debutto su ghiaia durante un test in Spagna e la sua partecipazione al Rallye Serras de Fafe dello scorso fine settimana in Portogallo hanno rafforzato la sua fiducia in vista dell’evento con sede a León. “La sensazione è buona dopo il test – ha detto l’estone – mi sento a mio agio con la macchina. Sappiamo che ci sono cose che possiamo migliorare, sappiamo che possiamo migliorare. Ma guardando il quadro generale, sappiamo che c’è ancora molto da fare”.

“Ho iniziato (prima del test in Spagna) con zero esperienza con la Hyundai sulla ghiaia, ma la cosa buona è che sto imparando”. Tanak partirà sesto e sa che questo gli offrirà un vantaggio, che dovrà sfruttare quando il percorso diventerà più pulito con il passaggio delle altre auto.

“È una buona posizione – ha detto Tanak – ma ci sono ragazzi veloci dietro di noi con una posizione ancora migliore. La strada diventa sempre più veloce con ogni macchina che passa. Come ho detto, abbiamo un buon posto e dobbiamo sfruttarlo”. Il Messico è un rally che Tanak non ha mai vinto, con le strade intorno a Guanajuato che non sono sempre state gentili con l’Estone. Indimenticabile l’edizione del 2015, quando con la Fiesta WRC, Tanak, uscendo di strada è finito in un lago. Il secondo posto dello scorso anno è il suo miglior risultato.

Redazione Rally Time

Recent Posts

Andrea Crugnola Pietro Ometto primi leader della 108^ Targa Florio

Il campione in carica su Citroen è partito subito forte vincendo tutte tre le prove…

2 giorni ago

CIAR, Scattolon-Zanni bruciano tutti nella Qualifying Stage della Targa Florio

Il pavese su Citroen C3 ha chiuso il miglior crono in 1’30.224. Mattina caratterizzata da…

2 giorni ago

Le free practice risvegliano la Targa Florio prima delle qualifiche

La sessione di prove libere è iniziata con un po' di ritardo causa fitta nebbia.…

2 giorni ago

Scatta domani la 108^ Targa Florio

Venerdì 10 maggio le prove libere e la nuova prova di qualificazione a Polizzi seguite…

3 giorni ago

CIAR, dove e come seguire la Targa Florio in televisione

Due giorni di dirette fra ACI Sport TV e RAI Sport per vivere le emozioni…

3 giorni ago

Il 31° Rally Adriatico con un percorso di alto livello

In programma vi sono tre diverse prove speciali da percorrere tre volte, in un percorso…

4 giorni ago