Rally

Inedita trasferta d’oltralpe per la Island Motorsport

Inedita trasferta d’oltralpe per la scuderia Island Motorsport che, in occasione del 14° Rallye Regional de la Croisette, valido per la Coppa di Francia di specialità e in programma il prossimo fine settimana nel comprensorio di Cannes, schiererà al via l’esperto Fabio Angelucci, al rientro dopo oltre due mesi di stop. Atteso all’esordio assoluto sui selettivi asfalti della Provenza, il pilota romano affronterà l’impegno agonistico al volante della performante Skoda Fabia R5 del team Tamauto e sempre assistito alle note dal siciliano Max Cambria, nonché desideroso di riscattare la sfortunata performance al Rally di Pico, nel luglio scorso.

“Dopo tanti anni di attività in Italia, ero curioso di maturare anche una prima esperienza all’estero confrontandomi tanto con una realtà sportiva per me del tutto nuova quanto con alcuni tra i più quotati conduttori francesi – ha spiegato Angelucci alla vigilia – Perché proprio il Rally de la Croisette? Ogni qualvolta  disputo una gara spot, cornice, luoghi e ambientazione influiscono sulla scelta in modo considerevole. E non vi sono dubbi sul fatto che una suggestiva location come la Promenade, regalerà grandi emozioni. In più, particolare non di poco conto, la tappa era logisticamente perfetta. In merito alla competizione vera e propria, invece, bisognerà partire subito molto agguerriti, visto il chilometraggio totale abbastanza ridotto”.

La manifestazione transalpina scatterà venerdì 11 ottobre, alle ore 20:00, dal palco allestito presso la centrale Piazza Verdun (nonché luogo d’arrivo) a Cannes, proseguendo con la disputa della prima prova speciale; l’indomani il piatto forte con le rimanenti quattro frazioni cronometrate che delineeranno la classifica finale.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CIAR, questa sera la presentazione del 42° Rally Due Valli

La gara veronese torna nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e lo farà con un…

11 ore ago

Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro

Rendina: “una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

12 ore ago

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vincono la 108^ Targa Florio, terzo atto del CIAR Sparco

Il campione in carica su Citroen C3 ha riscattato lo zero di Alba dominando “A…

3 giorni ago

Andrea Crugnola Pietro Ometto primi leader della 108^ Targa Florio

Il campione in carica su Citroen è partito subito forte vincendo tutte tre le prove…

4 giorni ago

CIAR, Scattolon-Zanni bruciano tutti nella Qualifying Stage della Targa Florio

Il pavese su Citroen C3 ha chiuso il miglior crono in 1’30.224. Mattina caratterizzata da…

5 giorni ago

Le free practice risvegliano la Targa Florio prima delle qualifiche

La sessione di prove libere è iniziata con un po' di ritardo causa fitta nebbia.…

5 giorni ago