Rally

Il portacolori di Island Motorsport Fabio Angelucci con Massimo “Max” Cambria al Rally 1000 Miglia in cerca di rivalsa

Si respira aria di rivalsa in casa Island Motorsport, in vista dell’imminente impegno dopo la pausa agostana. La scuderia siciliana, sempre supportata dalla Tempo srl, infatti, sarà al via del “mitico” Rally 1000 Miglia, giunto alla 46esima edizione e in programma il prossimo fine settimana sugli asfalti del Bresciano. La gara, valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco (CIAR), vedrà ai nastri di partenza anche il portacolori Fabio Angelucci, reduce da uno sfortunato “Roma Capitale” e sempre in lizza nel Campionato Italiano Rally Promozione (CIRP). (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Un’ennesima sfida nella sfida per il pilota romano che, navigato dal messinese Massimo “Max” Cambria, calcherà per la prima volta in carriera le selettive strade lombarde, proseguendo il percorso di apprendistato, avviato nel 2023, al volante della Citroen C3 Rally2 curata dalla D-Max Racing e gommata Pirelli.

«Si profila un confronto molto impegnativo su un tracciato e un fondo per me del tutto inediti» – ha evidenziato Angelucci alla vigilia – «Quel che non manca mai è l’entusiasmo, insieme alla voglia di maturare un’ulteriore esperienza formativa in una competizione che profuma di storia e che, oltre ai top driver della serie tricolore, vedrà anche la partecipazione di parecchi equipaggi stranieri. Detto questo, non nascondo le difficoltà sinora riscontrate nel corso della stagione. Quest’anno sto pagando, inevitabilmente, lo scotto del cambio di vettura. È indubbio che la Citroen sia estremamente performante e competitiva ma pur sempre di non facile interpretazione. Dal monitoraggio dei dati abbiamo rilevato dei progressi, questo è vero, ma ancora non sono riuscito ad acquisire la stessa fiducia che avevo alla guida della Skoda. Sono ben lontano dal potermi esprimere al cento per cento. C’è ancora parecchio lavoro da fare, ne siamo ben consapevoli». (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Andando all’evento sportivo, si entrerà nel vivo del clima agonistico venerdì 8 settembre con la disputa dello shakedown seguito, nel pomeriggio, dalla prova speciale spettacolo Valle Sabbia Dall’Era Valerio che sarà trasmessa in diretta su ACI Sport TV e RAI Sport. L’indomani, lo start delle rimanenti otto frazioni cronometrate per un totale di 482,58 chilometri, inclusi i trasferimenti. Il palco d’arrivo, infine, sarà allestito presso Piazzale Arnaldo a Brescia.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CIAR, questa sera la presentazione del 42° Rally Due Valli

La gara veronese torna nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e lo farà con un…

2 ore ago

Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro

Rendina: “una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

4 ore ago

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vincono la 108^ Targa Florio, terzo atto del CIAR Sparco

Il campione in carica su Citroen C3 ha riscattato lo zero di Alba dominando “A…

3 giorni ago

Andrea Crugnola Pietro Ometto primi leader della 108^ Targa Florio

Il campione in carica su Citroen è partito subito forte vincendo tutte tre le prove…

4 giorni ago

CIAR, Scattolon-Zanni bruciano tutti nella Qualifying Stage della Targa Florio

Il pavese su Citroen C3 ha chiuso il miglior crono in 1’30.224. Mattina caratterizzata da…

4 giorni ago

Le free practice risvegliano la Targa Florio prima delle qualifiche

La sessione di prove libere è iniziata con un po' di ritardo causa fitta nebbia.…

4 giorni ago