Rally

Autosole 2.0 si sdoppia nei Rally, al Nebrodi con Marco Pollara e al Lanterna con Claudio Arzà

Pronta a nuove sfide ed anche a nuove soddisfazioni, AutoSole 2.0, questo fine settimana impegnata in un week-end con tre impegni di spessore. La squadra sarà al via con tre Skoda Fabia Rally2/R5 in due rallies ed una cronoscalata, confermando il notevole interesse da parte dei clienti sportivi verso la propria offerta di vetture e di servizio. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Torna nelle fila della squadra per la sua seconda esperienza stagionale, il siciliano Marco Pollara, al 23° Rally dei Nebrodi, secondo round di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano, a Sant’Angelo di Brolo (Messina). Vincitore alla Targa Florio, primo atto del campionato, il portacolori della CST Sport riparte sia dal successo alla corsa più antica al mondo oltre che dall’alloro in questa gara nel 2022, certamente due stimoli che lo potranno condurre di nuovo al successo. Pollara, sulla Skoda Fabia Rally2/R5 gommata Pirelli,  sarà affiancato da Maurizio Messina.

39° Rally della Lanterna, una delle gare simbolo dell’Italia da Rally, in provincia di Genova (Santo Stefano d’Aveto), per lo spezzino Claudio Arzà, in coppia con Massimo Moriconi sulla Fabia Evo equipaggiata con pneumatici Michelin. Sei le prove speciali in programma per questa gara dal passato nobile, terzo atto della Coppa Rally di seconda zona, che per il presidente della scuderia BB Competition, sarà l’occasione di valutare in campo gara la condizione fisica legata ad un lungo periodo di inattività, interrotta dal test affrontato – ad inizio stagione – sul circuito di Castelletto di Branduzzo. L’opportunità, per il driver ligure, di mettersi definitivamente alle spalle l’importante infortunio accusato ed i fisiologici dolori accusati durante il Motors Rally Show di Pavia, dopo otto mesi di stop agonistico, confronto comunque concluso in quarta posizione assoluta. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Ci sarà poi la novità delle cronoscalate. In questo caso una delle più celebri a livello internazionale, la “Trento-Bondone”. Settantaduesima edizione di una competizione entusiasmante, quinto atto della serie tricolore di cronoscalate e valida per il FIA International Hill Climb Cup, una prova da Università, che AutoSole 2.0 andrà ad onorare con una partecipazione decisamente “da notizia”. E’ quella che avrà al via una Skoda Fabia Rally2/R5 per il 30enne rumeno Marc Banca, già campione di cronoscalate nel suo Paese tra le vetture a due ruote motrici nel 2021 e 2022, oltre che Campione nazionale nei rallies come copilota ed attuale secondo, sempre sul sedile di destra, nel Campionato Rally.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CIAR, questa sera la presentazione del 42° Rally Due Valli

La gara veronese torna nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e lo farà con un…

8 ore ago

Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro

Rendina: “una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

9 ore ago

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vincono la 108^ Targa Florio, terzo atto del CIAR Sparco

Il campione in carica su Citroen C3 ha riscattato lo zero di Alba dominando “A…

3 giorni ago

Andrea Crugnola Pietro Ometto primi leader della 108^ Targa Florio

Il campione in carica su Citroen è partito subito forte vincendo tutte tre le prove…

4 giorni ago

CIAR, Scattolon-Zanni bruciano tutti nella Qualifying Stage della Targa Florio

Il pavese su Citroen C3 ha chiuso il miglior crono in 1’30.224. Mattina caratterizzata da…

4 giorni ago

Le free practice risvegliano la Targa Florio prima delle qualifiche

La sessione di prove libere è iniziata con un po' di ritardo causa fitta nebbia.…

5 giorni ago