RallyCross

Maggiora, terza vittoria consecutiva per Jenni Sonzogni

Si è appena concluso il 4º round del Campionato Italiano Rallycross sul difficile circuito di Maggiora, nella sua configurazione Reverse Night Race. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, Jenni Sonzogni ha dimostrato una determinazione straordinaria, affrontando le sfide con coraggio e passione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Le condizioni meteo impegnative e un dolore fisico alla zona lombare che avrebbe potuto mettere in dubbio la sua partecipazione non hanno fermato la giovane pilota bergamasca. Con una determinazione straordinaria, ha affrontato le difficoltà del terreno fangoso sul circuito a Maggiora con la sua Skoda Fabia affidata al team Colombi Racing, difendendosi strenuamente dal suo principale avversario, Donetto. La sua determinazione è stata evidente sin dall’inizio della gara dimostrando una volta di più la sua competitività e il suo desiderio di primeggiare.
 
Sono estremamente soddisfatta del risultato della gara. Nonostante le difficoltà delle condizioni bagnate, abbiamo lavorato duramente per adattare la vettura al meglio. – spiega Jenni Sonzogni – Queste modifiche si sono rivelate vincenti, permettendomi di superare il mio avversario nell’ultima manche. Nella finale, partendo dalla seconda posizione, sono riuscita a fare una partenza solida, infatti sin dalla prima curva, ho lottato testa a testa con Donetto. Attraverso una strenua battaglia, sono riuscita a superarlo e mantenere la mia posizione per il resto della gara. Sono davvero felice di aver vinto anche il round 4 qui a Maggiora. Affrontare le condizioni bagnate è stata un’esperienza preziosa, che mi ha permesso di mettere alla prova le mie abilità di guida e di imparare nuove strategie. Desidero ringraziare il mio team e tutti coloro che mi hanno sostenuto durante tutto il percorso.” A presto con la prossima sfida!”
 
Questa terza vittoria consecutiva per Jenni è un risultato eccezionale, confermando il suo impegno e il desiderio di vincere il Campionato Italiano Rallycross. Dopo aver trionfato nei round 2 e 3 ad Ittiri, Jenni dimostra una volta di più la sua capacità di competere ai massimi livelli.
Nonostante il successo raggiunto, Sonzogni ed il suo team mantengono un atteggiamento concentrato. Sanno che ci sono ancora molte sfide da affrontare e che il percorso verso la vittoria è costellato di ostacoli. Appuntamento al prossimo round del RX Italia in programma il 8-9 luglio a Pomposa.

Redazione Rally Time

Recent Posts

Svelato il percorso del Rally Due Valli con la prova più lunga del CIAR

Saranno 7 le speciali suddivise nei due giorni con oltre 106 chilometri cronometrati. Torna la…

18 ore ago

CIAR, questa sera la presentazione del 42° Rally Due Valli

La gara veronese torna nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e lo farà con un…

2 giorni ago

Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro

Rendina: “una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

2 giorni ago

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vincono la 108^ Targa Florio, terzo atto del CIAR Sparco

Il campione in carica su Citroen C3 ha riscattato lo zero di Alba dominando “A…

4 giorni ago

Andrea Crugnola Pietro Ometto primi leader della 108^ Targa Florio

Il campione in carica su Citroen è partito subito forte vincendo tutte tre le prove…

5 giorni ago

CIAR, Scattolon-Zanni bruciano tutti nella Qualifying Stage della Targa Florio

Il pavese su Citroen C3 ha chiuso il miglior crono in 1’30.224. Mattina caratterizzata da…

6 giorni ago