Rally

Altro colpo per la Scuderia Easi con Jacopo Facco nel Trofeo GR Yaris Rally Cup

Easi SRL è lusingata che anche Jacopo Facco abbia scelto lei per il 2023! Il 23enne padovano, da sempre attivo nelle corse in moto che l’hanno portato fino a gareggiare nel mondiale WorldSBK Supersport300 da pilota ufficiale Yamaha e a vincere la Coppa Italia 600, nel 2022 ha debuttato nel mondo dei rally. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Anche con le quattro ruote ha dimostrato da subito il suo talento, vincendo una delle 6 prove del trofeo Yaris GR, sfiorando il podio nella classifica finale assoluta del campionato, e aggiudicandosi il titolo Under23 a bordo della performante macchina messa a disposizione dalla Promo Racing Team

Le ambizioni sono di diritto ancora maggiori per questa stagione, che lo vedrà impegnato in alcune gare test su fondo sterrato, e nella riconferma del suo valore nel Trofeo GR Yaris Rally Cup. Appuntamento quindi al Rally del Ciocco, in concomitanza con il CIAR, e poi per le altre 5 tappe del campionato monomarca Toyota, che alla data odierna sono ancora da definire. Siamo sicuri che Jacopo porterà le quattro ruote motrici della piccola sportiva nipponica al vertice della competizione.

“Sono molto contento di entrare a far parte di EASI SRL, ringrazio Carlo per questa opportunità, non vedo l’ora di cominciare questa stagione con la nuova scuderia.” dice Jacopo Facco

“Il progetto di Jacopo ha stimolato da subito il nostro interesse, vogliamo seguirlo in questo campionato e farlo concentrare sulla guida, pensando noi con la massima professionalità a tutto quel di cui avrà bisogno fuori dall’abitacolo. Crediamo che questo possa accelerare la sua crescita, e che abbia i numeri per fare davvero bene e regalarci belle soddisfazioni. In bocca al lupo!” è il commento di Carlo Colferai Team Principal di Easi SRL.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CRZ, Stefano Zambon e Gabriele Romei vincono il 3° Rally Costa del Gargano

L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha tolto lo scettro della gara CRZ al beniamino…

4 ore ago

Undicesima vittoria di Simone Faggioli alla cronoscalata Monte Erice

Riolo si impone nel Tricolore Auto Storiche su PCR A6 davanti a Barbaccia su Paganucci…

4 ore ago

Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara…

7 ore ago

Simone Faggioli su Nova Proto vince gara 1 ad Erice

Il fiorentino si impone su tutti con il tempo di 2'56"17 davanti a Fazzino su…

9 ore ago

Miglior tempo per Totò Riolo in gara 1 alla Monte Erice

Il palermitano si prende il primo successo nel 4° Raggruppamento

12 ore ago

Il 3° Rally Costa del Gargano inizia sotto il segno di Stefano Zambon, leader davanti a Bergantino e Azzarone

Domani giornata intensa con otto PS e l’arrivo al poro turistico di Manfredonia alle ore…

1 giorno ago