altri rally

Il Rally di Chiusdino sulle iconiche prove del mondiale, iscrizioni aperte sino al 9 novembre

Ultima settimana di iscrizioni aperte al 2° Rally di Chiusdino, in programma per il  19-20 novembre. Il periodo di accoglienza adesioni, infatti arriverà sino a mercoledì 9 novembre. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Proposto di nuovo con la formula “rallyday”, quindi due diverse prove da correre tre volte, per questa seconda edizione, il rally organizzato da Laserprom 015 e Jolly Racing Team proporrà delle importanti novità per quanto riguarda il percorso, in format che guarderà ad una logistica concentrata molto di più che alla prima edizione del 2021. Una gara “a misura di pilota”.

Per gratificare coloro che correranno a Chiusdino, ma anche per fidelizzare coloro che danno fiducia alle proprie iniziative sportive, Laserprom015 e Jolly Racing Team, hanno ideato un’estrazione chiamata “3 BUONI x 3 GARE”: Consiste nell’estrazione, sulla pedana di arrivo della gara, di tre buoni da 340 Euro (riferito alla tassa minima di iscrizione dei rallies) riferiti ai rallies “Valdinievole”, “Casciana Terme” e “Chiusdino” per la stagione 2023. IL sorteggio verrà effettuato considerando TUTTI i partenti alla gara.

Confermata la  prova speciale di Chiusdino, con il passaggio ovviamente al famoso tornante “del terrazzino”, un’icona del mondiale rally anni ottanta e novanta, ma con la novità che la prova si allungherà, rispetto all’anno scorso, proseguendo verso la località “Segolino”, quindi riprendendo praticamente tutta la strada “iridata”, oggi ovviamente asfaltata. Sarà circa 6 chilometri, la sfida, con la parte finale dell’impegno su strada stretta  e molto tecnica. L’altra prova proposta invece rappresenta una novità assoluta. Si chiama “Ciciano”, che dalla zona di Chiusdino sale per portarsi verso Montieri, con uno sviluppo di circa 7 chilometri tutti in salita su sede stradale di larghezza media, un nastro di asfalto comunque anche esso molto tecnico e ritmato.

Il parco di assistenza sarà ubicato nel paese di Montieri mentre l’area antistante la celebre Abbazia di San Galgano sarà interessata dal service per lo Shakedown, il test con le vetture da gara, visto che avrà luogo nel primo pezzo di prova della “Chiusdino”.

Partenza ed arrivo saranno in Piazza XX settembre, quindi in centro a Chiusdino,  ed il quartier generale dell’evento, che gode del forte e convinto sostegno delle Amministrazioni Comunali di Chiusdino e Montieri, sarà all’Agriturismo e Casale “Terre di San Galgano” Strada Comunale di San Galgano 15, Loc. San Galgano, adiacente l’Abbazia.

La vittoria della prima edizione fu per i versiliesi Pisani-Vecoli, con una Peugeot 208 Rally4, davanti alle due Renault Clio R3 di Cambiaghi-Guglielmetti e di Runfola-Federighi.

Redazione Rally Time

Recent Posts

Rudy Andriolo e Manuel Menegon i più veloci al termine dello shakedown del 40° Rally della Marca

Sono stati Rudy Andriolo e Manuel Menegon (Skoda Fabia Rally2 evo) i più veloci nello shakedown di oggi, venerdì…

18 ore ago

CRZ, il Rally Costa del Gargano pronto al via con cinquantadue equipaggi nell’elenco iscritti

Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine settimana sulle strade di Mattinata, Monte Sant’Angelo…

1 giorno ago

Che elenco iscritti alla 66^ Monte Erice, si apre il Campionato Italiano Supersalita

Faggioli, Lombardi, Fazzino, Caruso, Conticelli, Cassibba, Chinnici Maroni, Scola e Gosio, protagonisti annunciati

3 giorni ago

Rally della Valpolicella: ecco il percorso!

8 prove speciali, due giorni di gara, tratti inediti ed alcuni ripresi dalle passate stagioni

3 giorni ago

TIR, in 113 al via del 40° Rally della Marca e del 2° Rally della Marca Storico

Pinzano, Miele e Sossella protagonisti del moderno, “Tony” Fassina, Lovisetto, Bergamo e Smiderle nello storico

4 giorni ago

Max Rendina si prepara per il Rally Olimpiako in Grecia: sessione di test programmata il 24 aprile 2024 a Foligno

Sette anni dopo l’ultima gara sulla terra, l’ex campione del mondo affronterà domani, 24 aprile,…

4 giorni ago