SenzaCasco

Dai rally alla strada, ecco la Skoda Fabia Monte Carlo

I primi bozzetti di nuova Skoda Fabia Monte Carlo mostrano come i tipici dettagli di questa variante dal look sportivo siano in grado di enfatizzare il design coinvolgente e dinamico di nuova Fabia. La cornice della calandra è in colore nero e si abbina agli elementi distintivi sul paraurti anteriore, caratterizzato da un’ampia presa d’aria. Al posteriore spiccano il diffusore e il lettering sul portellone, anch’essi in nero, così come le calotte degli specchietti retrovisori, le cornici dei finestrini, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore. Sui passaruota sono evidenti i badge Monte Carlo.

L’interno è dominato dal colore nero. I sedili sportivi regolabili in altezza sono dotati di appoggiatesta integrati, mentre il volante multifunzione sportivo a tre razze ospita il badge Monte Carlo. I rivestimenti in pelle per il volante, il freno a mano e la leva del cambio sono caratterizzati dalle cuciture nere. Nelle sellerie, nei rivestimenti della plancia, nella consolle centrale e sulle grintose maniglie anteriori appaiono inediti dettagli rossi. Elementi carbon-look rendono unici gli appoggiabraccia delle portiere anteriori e la parte inferiore del quadro strumenti.

Dal 2011, i modelli Skoda dal look sportivo vengono denominati Monte Carlo per celebrare i successi Skoda al leggendario Rally di Monte Carlo. Sono sempre caratterizzati da elementi neri nella carrozzeria, dal design sportivo degli interni e da un equipaggiamento di serie più ricco. Skoda ha introdotto questa variante di equipaggiamento con la seconda generazione di Fabia. Negli anni, è stata proposta per le generazioni successive di Fabia e per i modelli Citigo, Yeti e Rapid Spaceback. Nell’attuale gamma di modelli, sono proposti Skoda Scala Monte Carlo e Kamiq Monte Carlo.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CRZ, Stefano Zambon e Gabriele Romei vincono il 3° Rally Costa del Gargano

L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha tolto lo scettro della gara CRZ al beniamino…

23 ore ago

Undicesima vittoria di Simone Faggioli alla cronoscalata Monte Erice

Riolo si impone nel Tricolore Auto Storiche su PCR A6 davanti a Barbaccia su Paganucci…

23 ore ago

Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara…

1 giorno ago

Simone Faggioli su Nova Proto vince gara 1 ad Erice

Il fiorentino si impone su tutti con il tempo di 2'56"17 davanti a Fazzino su…

1 giorno ago

Miglior tempo per Totò Riolo in gara 1 alla Monte Erice

Il palermitano si prende il primo successo nel 4° Raggruppamento

1 giorno ago

Il 3° Rally Costa del Gargano inizia sotto il segno di Stefano Zambon, leader davanti a Bergantino e Azzarone

Domani giornata intensa con otto PS e l’arrivo al poro turistico di Manfredonia alle ore…

2 giorni ago