SenzaCasco

Dai rally alla strada, ecco la Skoda Fabia Monte Carlo

I primi bozzetti di nuova Skoda Fabia Monte Carlo mostrano come i tipici dettagli di questa variante dal look sportivo siano in grado di enfatizzare il design coinvolgente e dinamico di nuova Fabia. La cornice della calandra è in colore nero e si abbina agli elementi distintivi sul paraurti anteriore, caratterizzato da un’ampia presa d’aria. Al posteriore spiccano il diffusore e il lettering sul portellone, anch’essi in nero, così come le calotte degli specchietti retrovisori, le cornici dei finestrini, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore. Sui passaruota sono evidenti i badge Monte Carlo.

L’interno è dominato dal colore nero. I sedili sportivi regolabili in altezza sono dotati di appoggiatesta integrati, mentre il volante multifunzione sportivo a tre razze ospita il badge Monte Carlo. I rivestimenti in pelle per il volante, il freno a mano e la leva del cambio sono caratterizzati dalle cuciture nere. Nelle sellerie, nei rivestimenti della plancia, nella consolle centrale e sulle grintose maniglie anteriori appaiono inediti dettagli rossi. Elementi carbon-look rendono unici gli appoggiabraccia delle portiere anteriori e la parte inferiore del quadro strumenti.

Dal 2011, i modelli Skoda dal look sportivo vengono denominati Monte Carlo per celebrare i successi Skoda al leggendario Rally di Monte Carlo. Sono sempre caratterizzati da elementi neri nella carrozzeria, dal design sportivo degli interni e da un equipaggiamento di serie più ricco. Skoda ha introdotto questa variante di equipaggiamento con la seconda generazione di Fabia. Negli anni, è stata proposta per le generazioni successive di Fabia e per i modelli Citigo, Yeti e Rapid Spaceback. Nell’attuale gamma di modelli, sono proposti Skoda Scala Monte Carlo e Kamiq Monte Carlo.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CIAR, questa sera la presentazione del 42° Rally Due Valli

La gara veronese torna nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e lo farà con un…

11 ore ago

Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro

Rendina: “una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

13 ore ago

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vincono la 108^ Targa Florio, terzo atto del CIAR Sparco

Il campione in carica su Citroen C3 ha riscattato lo zero di Alba dominando “A…

3 giorni ago

Andrea Crugnola Pietro Ometto primi leader della 108^ Targa Florio

Il campione in carica su Citroen è partito subito forte vincendo tutte tre le prove…

4 giorni ago

CIAR, Scattolon-Zanni bruciano tutti nella Qualifying Stage della Targa Florio

Il pavese su Citroen C3 ha chiuso il miglior crono in 1’30.224. Mattina caratterizzata da…

5 giorni ago

Le free practice risvegliano la Targa Florio prima delle qualifiche

La sessione di prove libere è iniziata con un po' di ritardo causa fitta nebbia.…

5 giorni ago