Rally

Giulietta N5 Project, dalla strada ai rally: il progetto tutto italiano da seguire sui social

Giulietta N5 Project: una nuova stella sta nascendo“. Così viene presentato un ambizioso progetto tutto italiano di trasformare una Alfa Romeo Giulietta stradale, in una vera macchina da rally.

L’idea è nata nella mente del meccanico 29enne Matteo, di trasformare una Alfa Romeo Giulietta di serie in un’auto da rally omologata per la nuova categoria N5 (poche settimane fa è stato annunciato un campionato a loro dedicato). Il tutto raccontando le varie fasi del progetto in una web serie sui social network. Matteo ovviamente non sarà solo, ad accompagnarlo gli amici Ilaria e Gabriele e il supporto mediatico della DrcSportManagement di Cesare Funari, che di rally se ne intende.

Il Giulietta N5 Project – spiegano da DrcSportManagement – si articola in tre fasi. Il primo è lo smontaggio di tutti gli interni, di tutta la parte meccanica, della sotto scocca e parte della carrozzeria. Poi l’auto completamente smontata, sarà inviata al costruttore autorizzato che farà tutte le modifiche necessarie a omologare l’auto nella categoria N5 dei rally (serve, ad esempio, il rollbar di sicurezza e le parti di telaio in comune a tutte le auto). La terza fase invece sarà dedicata al rimontaggio della vettura e alle prove tecniche finali.

Oltre alla parte meccanica il progetto ha anche un obbiettivo “romantico”: riavvicinare pubblico e team tecnico, un legame che oggi si è un po’ perso nel mondo delle corse. A questo scopo Ilaria, Gabriele e Matteo creeranno una associazione sportiva che permetterà a tutti gli interessati di partecipare attivamente al progetto e di seguirlo passo dopo passo attraverso i social network. Tutti gli appassionati potranno seguire le fasi di questo affascinante progetto sul canale Youtube ufficiale (CLICCA QUI), sulla pagina Facebook (CLICCA QUI) e sul profilo Instagram (CLICCA QUI). Non ci resta che augurare buon lavoro a Matteo e alla DrcSportManagement.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CIAR, questa sera la presentazione del 42° Rally Due Valli

La gara veronese torna nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e lo farà con un…

10 ore ago

Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro

Rendina: “una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

11 ore ago

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vincono la 108^ Targa Florio, terzo atto del CIAR Sparco

Il campione in carica su Citroen C3 ha riscattato lo zero di Alba dominando “A…

3 giorni ago

Andrea Crugnola Pietro Ometto primi leader della 108^ Targa Florio

Il campione in carica su Citroen è partito subito forte vincendo tutte tre le prove…

4 giorni ago

CIAR, Scattolon-Zanni bruciano tutti nella Qualifying Stage della Targa Florio

Il pavese su Citroen C3 ha chiuso il miglior crono in 1’30.224. Mattina caratterizzata da…

5 giorni ago

Le free practice risvegliano la Targa Florio prima delle qualifiche

La sessione di prove libere è iniziata con un po' di ritardo causa fitta nebbia.…

5 giorni ago