ERC

Simone Campedelli nell’ERC con il Team MRF Tyres

Simone Campedelli nel 2021 farà il grande salto nel FIA European Rally Championship con il Team MRF Tyres. Il romagnolo, a podio nella serie in passato e con una carriera trascorsa per lo più nel CIR, salirà a bordo di una Volkswagen Polo GTI R5 messa a punto dalla squadra che sta sviluppando le gomme indiane dal 2020. Il 34enne porterà la sua esperienza e potenziale andando ad aggiungerla a quanto lo scorso anno hanno compiuto con il team Craig Breen ed Emil Lindholm in termini di acquisizione dati e sviluppo.

“Farò parte di una grande squadra con enormi ambizioni – afferma Campedelli, secondo al Rally di Roma Capitale con 5 PS vinte – Utilizzerò la mia esperienza per i test e per cercare di ottenere il miglior risultato possibile per il Team MRF Tyres. So che puntano su di me per migliorare le gomme, per cui sento questa grande responsabilità”.

Campedelli è anche molto contento di poter correre a livello internazionale dopo anni in Italia. “É una grande occasione poter prendere parte all’ERC con il Team MRF Tyres, che ha già dimostrato grandi cose con i suoi prodotti. Sono entusiasta di affrontare questa sfida con un costruttore del genere ed è molto importante essere in Europa per una azienda come loro, impegnata nel motorsport. Sono orgoglioso e non vedo l’ora di cominciare il lavoro, ma voglio ringraziare anche i miei sostenitori di Orange1, che da tempo mi danno una mano e ora mi consentono di correre nell’ERC”.

“MRF Tyres è orgogliosa del suo impegno nel motorsport e nei rally europei – spiega Arun Mammen, vice-presidente e ad di MRF Tyres -. Siamo il primo costruttore di pneumatici indiano ad aver partecipato all’ERC nel 2020 dimostrando di essere competitivi nonostante stessimo sviluppando il nostro prodotto. Sono lieto di accogliere Simone Campedelli nel Team MRF Tyres, che ha già parecchie capacità. Sono sicuro che lo sosterremo al massimo per ottenere successi, oltre che felicissimo di essere ancora nell’ERC. Simone, benvenuto in famiglia e in bocca al lupo per il 2021″.

Il Team MRF Tyres questo weekend sarà in Finlandia per l’O.K Auto-Ralli con Emil Lindholm e Mikael Korhonen. A breve arriveranno altri annunci per il 2021.

Redazione Rally Time

Recent Posts

Svelato il percorso del Rally Due Valli con la prova più lunga del CIAR

Saranno 7 le speciali suddivise nei due giorni con oltre 106 chilometri cronometrati. Torna la…

16 ore ago

CIAR, questa sera la presentazione del 42° Rally Due Valli

La gara veronese torna nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e lo farà con un…

2 giorni ago

Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro

Rendina: “una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

2 giorni ago

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vincono la 108^ Targa Florio, terzo atto del CIAR Sparco

Il campione in carica su Citroen C3 ha riscattato lo zero di Alba dominando “A…

4 giorni ago

Andrea Crugnola Pietro Ometto primi leader della 108^ Targa Florio

Il campione in carica su Citroen è partito subito forte vincendo tutte tre le prove…

5 giorni ago

CIAR, Scattolon-Zanni bruciano tutti nella Qualifying Stage della Targa Florio

Il pavese su Citroen C3 ha chiuso il miglior crono in 1’30.224. Mattina caratterizzata da…

6 giorni ago