Top

Coronavirus, annullati Autoexpò e premiazione campioni siciliani 2019

Pistoia Corse, l’Automobile Club Pistoia ed i propri partner annunciano che l’evento Autoexpò 2020, il salone espositivo per auto e moto previsto per questo fine settimana ed allestito a Pistoia nell’area espositiva “La Cattedrale – Area ex Breda”di Pistoia Fiere viene annullato.

La decisione è stata presa – a titolo precauzionale – nella mattina odierna, insieme alle autorità cittadine preposte, a seguito degli accadimenti a livello nazionale oltre cheseguendo le istruzioni recentemente emanate dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica per il Coronavirus.

Pistoia Corse a Aci Pistoia si attiveranno per cercare di individuare una nuova data, non appena l’emergenza nazionale sarà rientrata. Essendo la situazione adesso in divenire non è ovviamente possibile, nell’immediato, pensare ad una collocazione temporale dell’evento. 

Decisione analoga in Sicilia, dove nel fine settimana si sarebbe dovuta svolgere la premiazione dei campioni siciliani della stagione 2019. La Delegazione Aci Sport Sicilia in accordo con il presidente dell’Automobile Club D’Italia, per le questioni legate al coronavirus ha deciso di fissare una nuova data per la cerimonia già in programma venerdì 28 febbraio

É stata pertanto rinviata la premiazione dei campioni siciliani di automobilismo e karting che doveva svolgersi venerdì 28 febbraio ad Acicastello. La decisione di fissare una nuova data è stata presa dalla Delegazione Aci Sport Sicilia, in accordo con il parere del presidente dell’Automobile Club Angelo Sticchi Damiani, relativamente alla situazione nazionale legata all’emergenza coronavirus.

Appena possibile, il delegato regionale Armando Battaglia che continua nel lavoro di organizzazione insieme al presidente della Commissione rally Daniele Settimo, comunicherà la nuova data di svolgimento, non appena la situazione tornerà alla normalità.

Info e classifiche di tutti i campionati siciliani su www.acisportsicilia.it. Intanto ieri il comunicato che rende nota la decisione di sospendere tutte le gare sul territorio nazionale da parte di Aci Sport.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CRZ, Stefano Zambon e Gabriele Romei vincono il 3° Rally Costa del Gargano

L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha tolto lo scettro della gara CRZ al beniamino…

22 ore ago

Undicesima vittoria di Simone Faggioli alla cronoscalata Monte Erice

Riolo si impone nel Tricolore Auto Storiche su PCR A6 davanti a Barbaccia su Paganucci…

23 ore ago

Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara…

1 giorno ago

Simone Faggioli su Nova Proto vince gara 1 ad Erice

Il fiorentino si impone su tutti con il tempo di 2'56"17 davanti a Fazzino su…

1 giorno ago

Miglior tempo per Totò Riolo in gara 1 alla Monte Erice

Il palermitano si prende il primo successo nel 4° Raggruppamento

1 giorno ago

Il 3° Rally Costa del Gargano inizia sotto il segno di Stefano Zambon, leader davanti a Bergantino e Azzarone

Domani giornata intensa con otto PS e l’arrivo al poro turistico di Manfredonia alle ore…

2 giorni ago