Rally

Il ritorno della coppia Andreucci-Andreussi: “Felici di portare al debutto la 208”

La Casa del Leone rinnova il suo ruolo da protagonista dei rally italiani con importanti novità per la prossima stagione 2020, prima fra tutte l’arrivo verso metà anno della nuova Peugeot 208 Rally 4. A guidarla ci sarà l’11 volte campione italiano rally Paolo Andreucci navigato ancora una volta da Anna Andreussi.

Paolo ed Anna dunque ancora insieme nel campionato italiano rally 2020. Sembrava quasi impossibile che Paolo si fosse fermato ed avesse appeso il volante al chiodo. In effetti, non era così. Dopo una stagione passata nel nuovo ruolo di coach per la Motorsport Academy Peugeot, Paolo Andreucci torna sul sedile ufficiale della Casa del Leone. Al suo fianco come navigatrice, ovviamente, la fidata Anna Andreussi.

Peugeot Sport Italia ha voluto l’11 volte campione italiano rally per portare al debutto la nuova Peugeot Rally 4, versione da competizione della neonata leonessa che sta avendo grande successo anche sul mercato italiano.

Sono veramente contento di riprendere il sedile da ufficiale, soprattutto se il sedile è quello della nuova 208 – il commento di Paolo Andreucci -. Quella 2019, è stata una stagione molto interessante e proficua nel nuovo ruolo di coach per i giovani piloti all’interno della Motorsport Academy Peugeot. In parallelo avevo cominciato a lavorare allo sviluppo della nuova 208 Rally 4 ed ora mi trovo nell’invidiabile condizione di portarla al debutto italiano. La nuova macchina è davvero sorprendente e sono ansioso di mettere le gomme in gara. Voglio ringraziare Peugeot ancora una volta, per la fiducia che ripone in me ed Anna, so che sarà ben ripagata”.

“Avevo quasi abbandonato l’idea di tornare a correre con Peugeot in un equipaggio ufficiale finchè non è arrivata la telefonata da Milano – ha detto Anna Andreussi -. Sono stracontenta di tornare a indossare la tuta ufficiale e di far parte dell’equipaggio che porterà al debutto la nuova nata di Casa. Adesso dobbiamo prepararci fisicamente, perché so già cosa mi aspetta. Siamo entrambi molto motivati e non vediamo l’ora di fare i primi test della stagione”.

La coppia Ucci Ussi tornerà alla guida di una Peugeot nel campionato italiano rally a partire dal Rally Targa Florio. La gara siciliana è, infatti, una tappa importante per Paolo perché è l’attuale detentore del record di vittorie e il primo passo nella stagione 2020 partirà proprio da lì.

Giuseppe Di Gesù

Recent Posts

CRZ, Stefano Zambon e Gabriele Romei vincono il 3° Rally Costa del Gargano

L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha tolto lo scettro della gara CRZ al beniamino…

11 ore ago

Undicesima vittoria di Simone Faggioli alla cronoscalata Monte Erice

Riolo si impone nel Tricolore Auto Storiche su PCR A6 davanti a Barbaccia su Paganucci…

12 ore ago

Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara…

14 ore ago

Simone Faggioli su Nova Proto vince gara 1 ad Erice

Il fiorentino si impone su tutti con il tempo di 2'56"17 davanti a Fazzino su…

16 ore ago

Miglior tempo per Totò Riolo in gara 1 alla Monte Erice

Il palermitano si prende il primo successo nel 4° Raggruppamento

20 ore ago

Il 3° Rally Costa del Gargano inizia sotto il segno di Stefano Zambon, leader davanti a Bergantino e Azzarone

Domani giornata intensa con otto PS e l’arrivo al poro turistico di Manfredonia alle ore…

1 giorno ago