Rally

In Corsica 3° posto assoluto per la Scuderia MM Motorsport

L’aria della Corsica ha decisamente elevato ai massimi livelli il morale di MM Motorsport, che dalla trasferta isolana, per il 5° Rallye National Mare è Machja, ha portato a casa un brillante podio assoluto ed un altrettanto positivo piazzamento tra i migliori dieci della classifica.

Nell’appuntamento della France Cup, infatti, il team lucchese è salito sul podio grazie al terzo posto assoluto conquistato, con la Renault Clio S1600, da Pierre-Marien Leonardi, che per la prima volta aveva al suo fianco Tony Barichella. Il pilota còrso, che dopo 3 anni tornava al volante della vettura di MM Motorsport, ha conquistato da subito le posizioni di vertice, trovando fin dai primi chilometri il giusto feeling con la Clio ed il fondo bagnato dalla pioggia, e confermando poi il tutto nel secondo giorno di gara, disputato con strada asciutta.

La gioia, per la struttura di Porcari, si è poi raddoppiata con il 9° posto assoluto arpionato da Jean-Pierre Poli, affiancato, sul sedile destro della Peugeot 208 R2B, da Gilles Cler. Alla prima collaborazione con MM Motorsport, Poli ha disputato una gara in crescendo, e sulla prova finale, da quasi 40 km, ha trovato la zampata decisiva per conquistare sia la top ten che un brillante secondo posto di classe.

Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Una gara meravigliosa! Il meteo inclemente del primo giorno di gara poteva creare non poche difficoltà, ma i nostri equipaggi hanno messo in campo due prove grandiose. Sia Leonardi, che tornava a correre con noi dopo diverso tempo, che Poli, con il quale eravamo alla prima collaborazione, sono riusciti a sfruttare nel migliore dei modi le nostre vetture, esprimendo soddisfazione per il lavoro della squadra ed ovviamente per i risultati conseguiti. Risultati che gratificano anche noi, fieri di aver portato in alto MM Motorsport anche in terra straniera.”

Redazione Rally Time

Recent Posts

CRZ, Stefano Zambon e Gabriele Romei vincono il 3° Rally Costa del Gargano

L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha tolto lo scettro della gara CRZ al beniamino…

1 giorno ago

Undicesima vittoria di Simone Faggioli alla cronoscalata Monte Erice

Riolo si impone nel Tricolore Auto Storiche su PCR A6 davanti a Barbaccia su Paganucci…

1 giorno ago

Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara…

1 giorno ago

Simone Faggioli su Nova Proto vince gara 1 ad Erice

Il fiorentino si impone su tutti con il tempo di 2'56"17 davanti a Fazzino su…

2 giorni ago

Miglior tempo per Totò Riolo in gara 1 alla Monte Erice

Il palermitano si prende il primo successo nel 4° Raggruppamento

2 giorni ago

Il 3° Rally Costa del Gargano inizia sotto il segno di Stefano Zambon, leader davanti a Bergantino e Azzarone

Domani giornata intensa con otto PS e l’arrivo al poro turistico di Manfredonia alle ore…

2 giorni ago