FR 2021 – Rally Targa Florio CIR

Targa Florio

Tre prove speciali “Tribune”, “Targa” e “Scillato-Polizzi”, più la special stage iniziale che fungerà da Power Stage e che aprirà il rally. Lo shakedown in programma venerdì 7 maggio dalle 8 alle 12.30 che si terrà sulla strada provinciale 9 Campofelice di Roccella – Collesano, permetterà con i suoi 2,9 chilometri ai concorrenti di mettere a punto le vetture.

Lo start ufficiale alle 15.30 di venerdì 7 maggio, anche quest’anno dal porto di Termini Imerese, molo Trapezoidale. La partenza da piazza Verdi a Palermo viene dunque annullata per il secondo anno, a causa delle norme anti-Covid. Gli equipaggi affronteranno la speciale numero 1, la “Scafani Bagni 1” di appena 2 chilometri, che fungerà da Power Stage e assegnerà i primi punti, poi gli equipaggi faranno ritorno al Targa Florio Village. Sabato 8 maggio le tre speciali “Tribune”, “Targa” e “Scillato-Polizzi” da ripetere tre volte, con arrivo previsto alle 19.30 al Belvedere Principe di Belmonte a Termini Imerese.

La gara avrà validità oltre che per il Campionato Italiano Rally Sparco, anche per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per la Coppa Rally di Ottava Zona. Sono 92 i chilometri cronometrati suddivisi in 10 prove speciali, 501 invece i chilometri totali del rally. L’edizione numero 105 della corsa siciliana vedrà la partecipazione del team Hyundai WRC con Thierry Neuville e Ole Christian Veiby e le i20 WRC Plus.

INVIA PRONOSTICO
Domanda Bonus:
 1° tra i siciliani
Domanda Mistery: vincitore prova speciale 10
Entry List Rally
Entry List Fantarally (verranno pubblicati, come da regolamento, prima dell’avvio dell’evento) LINK
Classifica generale pre Rally
La classifica finale Targa Florio (verrà pubblicata il martedì successivo al rally) LINK
Classifica generale dopo il rally LINK