FR 2021 – Rally Liburna Terra CIRT

liburna terra

Si avvicina il Liburna Terra, manifestazione in cui si incroceranno i protagonisti del Campionato Italiano Rally Sparco 2021 e quelli del Campionato Italiano Terra oltre che quelli del Rally Cross Country solcheranno ancora una volta strade che oltre ad essere conosciute al mondo per aver “ospitato” negli anni settanta/ottanta il Mondiale Rally con il Sanremo, sono anche indiscutibilmente tecnicamente apprezzate passando attraverso luoghi suggestivi e incantevoli.

Infatti alle usuali e consolidate prove speciali Serraspina e Ulignano che nelle recenti edizioni hanno avuto ampi consensi si uniranno la famosa Riparbella “mondiale” e l’inedita Tenuta di Canneto. Un quartetto di tratti cronometrati in cui i conduttori si daranno battaglia senza esclusione di colpi.

Un programma intenso quello previsto per le manifestazioni che inizierà con le ricognizioni autorizzate giovedì 4 novembre e proseguire nella stessa giornata con le verifiche tecniche riservate ai piloti prioritari ed iscritti al CIR-CIRT mentre il giorno successivo saranno previste le verifiche tecniche per tutti gli altri equipaggi. Base logistica sarà l’ampio e pratico spazio l’Incubatore d’Impresa di via Boccioni a Peccioli. Sempre nella giornata di venerdì 5 novembre, nella mattinata, previsto lo shakedown in località Cozzan. La gara partirà nella stessa giornata alle ore 14 con l’effettuazione dell’inedita prova spettacolo denominata “Tenuta di Cannetto” e quindi passerella nel favoloso contesto di Piazza dei Priori di Volterra per poi chiudere la giornata con il lungo riordino notturno. La gara vera e propria sarà il sabato con la rientrante prova di Riparbella di 9,21 chilometri (che sarà ripetuta due volte) seguita da quella di Serraspina di 5,62 chilometri e la consolidata Ulignano di 13,08 chilometri (entrambe ripetute tre volte). Riordino e Parco Assistenza a Peccioli.

Nove le prove speciali in programma per la gara valevole per il Campionato Italiano Rally Sparco 2021 Campionato Italiano Rally Terra quindi 76,88 chilometri di tratti cronometrati su un percorso globale di 497,01 chilometri, mentre una prova in meno per la gara titolata per il Cross Country ossia 63,80 chilometri di tratti cronometrati su un percorso globale di 450,13 chilometri.

INVIA PRONOSTICO
Domanda Bonus:
 primo R2B
Domanda Mistery: primo Power Stage
Entry List Rally
Entry List Fantarally
 (verranno pubblicati, come da regolamento, prima dell’avvio dell’evento) LINK
Classifica generale pre Rally
La classifica finale Rally Città di Modena (verrà pubblicata il martedì successivo al rally) LINK
Classifica generale dopo il rally LINK
CLASSIFICA ONE CUP RALLY MODENA