FR 2021 – Rally Il Ciocco e Valle del Serchio CIR

Rally Il Ciocco

Porta il numero quarantaquattro – una storia lunga e importante – l’edizione 2021 del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio che, il 12 e 13 marzo prossimi, torna ad aprire il prestigioso Campionato Italiano Rally. Le iscrizioni aprono giovedì 11 febbraio, con chiusura prevista per mercoledì 3 marzo.

Quella di quest’anno sarà anche la seconda edizione in “era Covid-19” della tradizionale gara tra Garfagnana e Media Valle. Lo scorso anno, la stretta sinergia con Aci Sport e con la Commissione rally, unita alla forte volontà di O.S.E. Organization Sport Events, avevano superato tutte le difficoltà legate alla pandemia, riuscendo a mettere in scena, con successo, il “Ciocco”, in una inedita veste estiva.

Il rally si svilupperà quasi interamente nella giornata di sabato 13 marzo, che prevede tre prove speciali – Massasassorosso, Careggine e Molazzana – da ripetere tre volte, con l’“antipasto” gustoso e spettacolare di venerdì 12, che ha in programma la disputa della Super Prova Speciale all’interno della Tenuta Il Ciocco, la prima “Power Stage” della stagione, che verrà interamente trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport.

L’edizione 2020 del rally ha visto la vittoria di Crugnola-Ometto (Citroen C3 R5), mentre Albertini-Fappani (Skoda Fabia R5) si sono aggiudicati la classifica CIRA.

INVIA PRONOSTICO
Domanda Bonus:
vincitore della Prova Speciale 3
Domanda Mistery: vincitore Coppa Rally di Zona CRZ
Entry List Rally
Entry List Fantarally (verranno pubblicati, come da regolamento, prima dell’avvio dell’evento) LINK
Classifica generale pre Rally
La classifica finale Rally Il Ciocco
(verrà pubblicata il martedì successivo al rally) LINK
Classifica generale dopo il rally LINK