FR 2021 – Rally Finland WRC

rally finland

Le veloci strade sterrate finlandesi, sepolte tra foreste e laghi, caratterizzate da enormi salti da capogiro, protagoniste del rally più veloce del campionato e quello che ogni pilota vorrebbe vincere. Il coraggio e l’impegno sono essenziali qui più che altrove.

Il Rally di Finlandia inizia venerdì con l’emozionante prova di Harju di fronte a una grande folla nel centro di Jyväskylä. Quindi è nelle foreste a ovest della città per la doppia speciale di Ässämäki e Sahloinen-Moksi, con un service per il cambio gomme a Petäjävesi che separa le prove. La giornata finisce al tramonto a Oittila. Le sei prove speciali totalizzano 89,42 chilometri.

Il sabato è concentrato intorno a Jämsä e, con 151,95 chilometri cronometrati, comprende più della metà della distanza competitiva del rally. Inizia con Kakaristo-Hassi, con sezioni dell’iconico Ouninpohja, seguito da Päijälä, con 22,61 chilometri il più lungo del fine settimana. Le nuove speciali di Arvaja e Patajoki completano il quartetto di speciali in programma sabato. Le quattro prove mattutine vengono ripetute nel pomeriggio dopo il servizio la replica dell’Harju di venerdì pomeriggio, al buio, completa la tappa.

L’ultima tappa di domenica è identica al quella del 2019. Gli equipaggi si spostano verso est per due passaggi sulle strade classiche di Laukaa e sui grandi salti di Ruuhimäki. Il secondo passaggio di Ruuhimäki vale come Wolf Power Stage. Le quattro prove totalizzano 45,74 chilometri. Le 19 prove totalizzano 287,11 chilometri.

INVIA PRONOSTICO
Domanda Bonus:
 primo ERC2
Domanda Mistery: primo ERC3
Entry List Rally
Entry List Fantarally
 (verranno pubblicati, come da regolamento, prima dell’avvio dell’evento) LINK
Classifica generale pre Rally
La classifica finale Azores Rallye (verrà pubblicata il martedì successivo al rally) LINK
Classifica generale dopo il rally LINK
CLASSIFICA ONE CUP RALLY FINLAND