FR 2021 – Croatia Rally WRC

Croatia Rally WRC

Debutto nel WRC per la Croazia. Il percorso è un allettante mix di asfalto, con alcune superfici usurate e irregolari a causa dei danni causati dalle intemperie e dall’acqua e altre molto più lisce ed omogenee. Le prove speciali sono generalmente veloci, ma in alcune parti anche molto strette. La primavera mostrerà la splendida campagna della Croazia in tutto il suo splendore.

La cerimonia di partenza si terrà come sempre il giovedì sera, nei pressi della Biblioteca Nazionale e dell’Università di Zagabria. Il venerdì comprende due loop di quattro prove principalmente brevi (Rude – Plešivica, Kostanjevac – Petruš Vrh, Jaškovo – Mali Modruš Potok e Pećurkovo Brdo – Mrežnički Novaki), con tanti salti, nelle zone montuose di Samoborsko Gorje, Žumberak e la Regione di Karlovac, a sud-ovest di Zagabria. A dividere i due giri di speciali un’assistenza.

La penultima tappa ritorna nella stessa area con un formato simile. Le difficili speciali di 20 chilometri di Mali Lipovec – Grdanjci e Stojdraga – Gornja Vas sono seguite dalla più corta Krašić – Vrškovac Vinski Vrh – Duga Resa 1 prima del ritorno al service e il secondo passaggio pomeridiano. Le otto speciali totalizzano 121,92 chilometri. Il finale di domenica presenta le strade più larghe di tutte. La speciale d’apertura Bliznec – Pila, sul monte Medvednica a nord di Zagabria, è la più lunga del rally con 25,20 chilometri. È seguita da Zagorska Sela – Kumrovec. Entrambe molto tecniche saranno da ripetere due volte, portando il totale della giornata a 77,06 chilometri. Le 20 prove speciali in programma nei 4 giorni di gara comprendono 300,32 chilometri di tratti cronometrati su un percorso totale di 1279,87 chilometri.

INVIA PRONOSTICO
Domanda Bonus:
 vincitore WRC2
Domanda Mistery: vincitore Power Stage
Entry List Rally
Entry List Fantarally (verranno pubblicati, come da regolamento, prima dell’avvio dell’evento) LINK
Classifica generale pre Rally
La classifica finale del Croatia Rally
(verrà pubblicata il martedì successivo al rally) LINK
Classifica generale dopo il rally LINK