Addio a Dario Cerati, protagonista di tante stagioni del GT italiano
Storico pilota legato soprattutto alle Porsche di Autorlando tra le tante vetture utilizzate in pista, nelle cronoscalate e nelle auto storiche. Lascia un segno profondo non solo nella serie tricolore ma in tutto il movimento sportivo nazionale
Il Campionato Italiano Gran Turismo piange la scomparsa di Dario Cerati, pilota che ha disputato numerose stagioni della serie fin dai suoi primi anni, diventandone una presenza familiare e apprezzata nel paddock.
Cerati, in foto assieme ad Orlando Redolfi, ha legato gran parte della propria carriera soprattutto alle vetture Porsche, difendendo a lungo i colori del team Autorlando, con cui ha condiviso passione, impegno e tanti momenti di competizione. Proprio la squadra di Pedrengo (BG) lo ha voluto ricordare con un messaggio semplice e sentito: «La passione infinita che abbiamo condiviso lascia un ricordo indelebile. Ci mancherai Dario». Il funerale si terrà a Torino, presso la chiesa di Gesù Adolescente, sabato 3 gennaio alle ore 11.30.
Alla famiglia, agli amici e a tutto il team Autorlando va il cordoglio del Campionato Italiano Gran Turismo.
- Talento finlandese fuori strada a Lankamaa: Kauppinen si ritira dopo un contatto con la neve (VIDEO) - 8 Febbraio 2026
- Svelato il programma ed il percorso del Rally Sulcis Iglesiente - 7 Febbraio 2026
- Piloti prioritari Rally 2026: pubblicati il 1° e 2° elenco ACI Sport e le priorità FIA - 6 Febbraio 2026
