Niente riposo: Neuville è già tornato al volante dopo il Rally Arabia Saudita
Neuville torna subito in azione dopo il finale di stagione: test in Francia con la Hyundai aggiornata e programma di sviluppo già in corso
A poco più di una settimana dalla conclusione della stagione, Thierry Neuville è già risalito sulla Hyundai i20 N Rally1 per un nuovo test in Francia, dove ha avuto modo di provare la versione leggermente aggiornata della vettura 2025. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il belga non ha avuto reali possibilità di difendere il titolo mondiale, ma con il successo nel Rally Arabia Saudita – ultima prova del campionato – ha evitato di concludere l’anno senza vittorie da campione in carica. Un destino toccato in passato a Richard Burns nel 2002 e a Stig Blomqvist nel 1985, ma che Neuville è riuscito a scansare.
Nel test francese il pilota ha trovato condizioni asciutte e soleggiate, ideali per iniziare a familiarizzare con gli aggiornamenti tecnici introdotti dalla squadra sulla Rally1.
Il programma di lavoro Hyundai procede spedito: Adrien Fourmaux ha partecipato lo scorso weekend a una gara-test sempre in Francia, mentre ulteriori sessioni sono previste sulla pista privata del team in Finlandia.
La casa coreana ha inoltre annunciato che la terza vettura sarà affidata a Hayden Paddon nel Rallye Monte-Carlo, in programma dal 22 al 25 gennaio. Resta invece da capire se il neozelandese – che non corre nella massima categoria dal 2018 – avrà occasione di prendere parte a qualche test in preparazione all’evento.
- Yuki Yamamoto esce di strada nei test: niente Rally Sweden per il pilota Toyota - 8 Febbraio 2026
- Test in Lettonia: incidente sulla neve per Domżała–Kuśnierz, nessuna conseguenza per l’equipaggio - 5 Febbraio 2026
- Rally Finland 2026 svela il percorso rinnovato per l’edizione anniversario - 4 Febbraio 2026
