Rally Città di Bassano, sono 190 gli equipaggi nell’elenco iscritti
Il Mundialito moderno o storico è un appuntamento da non perdere. “Grande soddisfazione per l’ennesima prova di fiducia”
Sorrisi, abbracci, pacche sulle spalle. Clima di festa frizzante alla mezzanotte di sabato sera a Ca’ Dolfin 127, casa di Bassano Rally Racing, non appena terminata la conta degli iscritti alla doppia sfida del prossimo fine settimana. Stappata una magnum di Foss Marai, sponsor ultradecennale e supporto enologico alle cerimonie del podio in piazza Libertà. Un brindisi liberatorio dopo settimane di attesa per vedere premiato lo sforzo organizzativo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Sono 135 gli equipaggi in lizza al 42° Industrial Cars Rally Città di Bassano, valido per il Trofeo Italiano Rally, 55 quelli del 19° Base Rally Storico Città di Bassano, prova del Trofeo di Zona 2. In totale fanno 190 concorrenti: moderno o storico, il “Mundialito del Nordest” è dunque un appuntamento da non perdere. Ha qualcosa di unico e speciale in grado di calamitare partecipazioni nonostante un calendario congestionato, una validità “vintage” non di prima fascia tricolore, i budget verso l’esaurimento di fine stagione.
Allo zoccolo duro dei driver vicentini si unisce la passione che arriva da tante parti d’Italia e anche dall’estero. Quest’anno la corsa avrà la sua novità più significativa nello “Show Motor Live” di venerdì prossimo a San Martino di Lupari, prima volta di una prova speciale in territorio padovano. Start del primo concorrente alle 19:42 e diretta su Aci Sport TV, canale 228 della piattaforma Sky, 52 di Tivùsat, in streaming e on demand su acisport.tv per godersi le emozioni di un crono breve (1,97 km) ma spettacolare. Poi sabato la classica “Valstagna” (11,84) in versione salita, il disegno parzialmente inedito di “Le Laite” (7,10) che passa su Rubbio e di “Laverda” (12,27) che omaggia la trattoria Ai Galletti, ritrovo di ogni lunedì per gli eroi del Bassano. “Un percorso al solito vario, selettivo, divertente, suggestivo” secondo opinione consolidata tra addetti ai lavori.
Ancora qualche giorno di attesa per mostrare le carte, ovvero l’elenco degli equipaggi con le vetture in gara, dando il via ai pronostici. Però si può dire che all’ultimo momento sono spuntati gli assi, Andrea Crugnola e Paolo Andreucci.
- Rally del Valpolicella 2025 confermato, l’organizzazione smentisce le voci di annullamento - 12 Novembre 2025
- Vallelunga al simulatore nel Driving Simulation Center al Supercorso Federale - 12 Novembre 2025
- È iniziato il 22° Supercorso Federale ACI Sport - 10 Novembre 2025
