Gara davvero sfortunata per Mabellini-Lenzi in Croazia. Vittoria per ACI Team Italia con Bernini-Mattucci

0

Il pilota bresciano si è dovuto fermare nella quarta speciale sulla sua Skoda Fabia RS Rally 2 per un’uscita di strada. Missione compiuta invece per il 16enne Matteo Bernini che su Huyndai i20 R5 si è aggiudicato la gara nazionale. Tra gli altri piloti di ACI Team Italia fermo anche Francesco Dei Ceci su Lancia Ypsilon Rally 4, mentre Giovanni Trentin ha concluso la prima tappa in 26a posizione assoluta

Andrea Mabellini

Andrea Mabellini e Virginia Lenzi su Skoda Fabia RS Rally2 al Rally di Croazia

E’ finito a metà della quarta speciale di Krasic il sogno di Andrea Mabellini e della sua navigatrice Virginia Lenzi di portare in Italia dopo 14 anni il titolo europeo. Oggi nell’ottavo ed ultimo appuntamento dell’ERC, il Rally di Croazia, sulla Skoda Fabia RS Rally 2 della “The Racing Factory”, il pilota bresciano si è infatti dovuto fermare a metà della prima tappa per un’uscita di strada nella quarta prova, quando era quinto ed in piena lotta per il podio. “E’ la fine di un sogno – ha scritto su Instagram il driver di ACI Team Italia -. Mi scuso con tutti quelli che mi hanno aiutato”. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Missione compiuta invece per il 16enne Matteo Bernini che navigato da Lorenzo Mattucci al volante di una Hyundai i20 R5 del Team Bernini gommata Pirelli si è aggiudicato la gara nazionale e si porta ad un passo dal titolo croato. Complimenti vivissimi al giovane pilota di Tortona per questo importante successo. “Abbiamo spinto e creato subito un gap con i nostri avversari nel primo giro sulle speciali – ha commentato il driver di ACI Team Italia-. Poi nel secondo giro abbiamo danneggiato un braccetto e abbiamo pensato solo a portare a casa il risultato, finendo primi nel campionato croato, quarti nell’Internazionale e 31i assoluti nell’ERC”.

Tra gli altri piloti di ACI Team Italia sfortunato invece Francesco Dei Ceci che insieme a Nicolò Lazzarini portava all’esordio internazionale la Lancia Ypsilon Rally 4. Il 20enne pilota campano dopo aver fatto segnare il terzo tempo di classe nella seconda speciale di Hartje, si è purtroppo dovuto fermare nella terza prova di Breganica. Gara regolare invece quella di Trentin, che ha concluso la prima tappa in 26a posizione assoluta. “Non è stato facile adattarsi a queste strade scivolose e difficili – ha commentato il 18enne pilota veneto -. Per quel che mi riguarda sto solo puntando a fare esperienza e a macinare km”.

Rispondi