Elenco iscritti Rally Chile Bío Bío, ancora una volta l’Italia sarà rappresentata da Fontana e Arnaboldi

0

Dal Pacifico alle foreste, il Rally del Cile propone strade veloci e tecniche. Evans, Rovanperä, Neuville e Tänak tra i protagonisti

Matteo Fontana

Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi

Dal Pacifico alla foresta, il Rally del Cile Bío Bío si conferma una delle prove su sterrato più impegnative del calendario. Veloce e scorrevole, con passaggi immersi nelle fitte piantagioni, il percorso mette a dura prova i piloti per la visibilità spesso limitata e per la precisione richiesta. Non a caso le prove vengono paragonate a quelle del Rally di Finlandia, grazie al loro ritmo naturale e al livello di impegno richiesto. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

A guidare lo schieramento Toyota GAZOO Racing sarà il leader del campionato Elfyn Evans, affiancato da Kalle Rovanperä, vincitore dell’edizione 2024 e deciso ad arricchire il suo già prestigioso palmarès. Completano il quintetto Sébastien Ogier, Takamoto Katsuta e Sami Pajari.

Hyundai Motorsport risponde con il suo trio titolare: Ott Tänak, Thierry Neuville e Adrien Fourmaux a bordo delle i20 N Rally1. Tänak ha già trionfato in Cile nelle precedenti apparizioni del WRC, nel 2019 e nel 2023, sempre con costruttori diversi.

Per M-Sport Ford saranno tre le Puma Rally1 al via, affidate a Grégoire Munster e Josh McErlean, oltre all’attesissimo ritorno del beniamino di casa Alberto Heller. Il 31enne cileno, navigato dall’argentino Luis Allende, tornerà al volante di una Rally1 dopo il debutto del 2023, quando si spinse fino all’ottava posizione assoluta prima di un ritiro per danni alle sospensioni nell’ultima giornata. (Scarica l’elenco iscritti del Rally del Paraguay 2025)

La classe WRC2 conta ben 19 iscritti, con protagonisti di campionato come Oliver Solberg, Yohan Rossel, Gus Greensmith e Kajetan Kajetanowicz, tutti a caccia di punti fondamentali. Non mancheranno inoltre interessanti piloti locali, desiderosi di mettersi in luce sulla ribalta internazionale.

Nel WRC3 spiccano i nomi degli italiani Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi, che dopo il Rally del Paraguay in cui saranno impegnati il prossimo fine settimana, prenderanno anche il via al Rally del Chile, per difendere la leadership nel WRC3 e provare a portare a casa il loro primo titolo mondiale a bordo della Ford Fiesta Rally3.

Rispondi