Rally di Casciana Terme, aperte le iscrizioni
Da oggi la gara, penultimo atto della Coppa Rally di zona 7, entra le vivo proponendo lo stesso format dell’anno passato.
Dalla giornata odierna (fino a venerdì 29 agosto), via alle iscrizioni per il 43° Rally di Casciana Terme, penultima prova della Coppa Rally di Zona 7, previsto per il 6 e 7 settembre, edizione per la quale sarà la seconda volta che saranno in gara le vetture storiche dell’Historic Casciana Terme, una proposta che conferisce spessore culturale e sportivo all’intera manifestazione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
La competizione organizzata da Laserprom 015 con il forte stimolo dell’Automobile Club Pisa e congiuntamente con la ampia ed appassionata collaborazione dei comuni di Casciana Terme Lari, Pontedera, di Castellina Marittima, Chianni, Montecatini Valdicecina e Riparbella, oltre che delle Terme di Casciana, andrà a ricalcare il format dell’anno passato.
Il percorso sarà punteggiato da sette prove speciali da correre in due giornate di gara. Si avvierà la sfida verso l’ora di cena di sabato 6 settembre, con la “Superprovaspeciale” di Pontedera, che nei due anni addietro ha avuto un forte impatto, assai seguita dal pubblico delle grandi occasioni, contato in circa 5000 presenze per ognuna delle due occasioni proposte. La gara scatterà appunto dalla celebre “Città della Vespa” alle 19,40 dando poi il via alle sfide dalle ore 20,00.
Seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 7 settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle 16,35. Il totale di distanza cronometrata sarà di 65,260 chilometri a fronte del totale di 241,480.
