Rudy Michelini nono al Casentino per un errore ed una penalità
Il pilota portacolori di Movisport conclude nella top-ten l’appuntamento valido per l’International Rally Cup, svoltosi – nel fine settimana – in provincia di Arezzo
Rudy Michelini e Nicola Angilletta su Skoda Fabia RS Rally2 al Rally Internazionale del Casentino - Foto Bettiol
È un Rally Internazionale Casentino dal doppio risvolto, quello analizzato da Rudy Michelini a due giorni dalla sua conclusione. Il pilota lucchese, impegnato sulle strade del penultimo appuntamento di International Rally Cup, ha portato la Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team in nona posizione assoluta, recriminando per un pesante ritardo accumulato nei due giorni di gara. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Ad appesantire la performance del pilota portacolori di Movisport, condiviso con Nicola Angilletta, è stato un errore – accusato sui chilometri della prima prova speciale del sabato – ed una penalità inflitta per partenza anticipata, costati oltre trenta secondi di troppo sul crono.
“Un risultato che va interpretato alla luce di una penalità, legata ad una partenza anticipata di un decimo, e di un errore, accusato nella prima prova speciale di sabato – il commento di Rudy Michelini – il ritardo ci ha condizionato, è stato inevitabile ma nonostante ciò siamo rimasti soddisfatti del lavoro svolto e del sentimento raggiunto con la vettura durante il weekend di gara, con riscontri cronometrici molto positivi. Parliamo di elementi che confermano la bontà del progetto e che ci fanno guardare ai prossimi impegni con positività. È stato davvero bello vedere così tanto pubblico, sia lungo le prove speciali che all’arrivo a Bibbiena tengo a ringraziare tutte le persone che ci hanno supportato in campo gara e da casa”.
