Loeb

Sebastien Loeb e Lauréne Godey con la Peugeot 306 maxi

Doveva essere solo un weekend di puro divertimento al Rallye Charlemagne, ma Sébastien Loeb ha dimostrato ancora una volta che il talento non va mai in vacanza. Il nove volte campione del mondo rally ha portato la sua Peugeot 306 Maxi al terzo posto assoluto, in una gara valevole per la Coppa di Francia. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Approfittando della lunga pausa estiva del Mondiale Cross-Country, Loeb ha scelto di non restare fermo e, dopo aver trionfato a giugno al Rallye du Chablais in Svizzera con l’Alpine A110 RGT+, ha deciso di rimettersi al volante della sua amata 306 Maxi. Una vettura iconica, costruita originariamente nel 1995 e da lui restaurata nel 2017, che il campione francese ha più volte riportato in gara per eventi selezionati. Al suo fianco, come sempre in questi appuntamenti, la compagna Lauréne Godey.

Se inizialmente Loeb aveva dichiarato che l’obiettivo era solo il divertimento, il cronometro ha raccontato un’altra storia: terzo assoluto, dietro a vetture molto più moderne come la Škoda Fabia RS Rally2 del vincitore Mickael Reydellec e la Porsche 992 Rally GT del belga Cédric Cherain, secondo. Nonostante il divario generazionale tra la sua Peugeot e le concorrenti, Loeb ha avuto la meglio su numerose R5, confermando che quando al volante c’è una leggenda, la tecnica può ancora fare la differenza.

Il prossimo impegno agonistico per Sébastien Loeb è atteso dal 22 al 28 settembre in Portogallo, per il ritorno nel FIA World Rally-Raid Championship.

Rispondi