Colpo di scena al Rally di Roma Capitale: Crugnola penalizzato, Basso in testa a due prove dal termine

0
img_5983-2-1

Il Rally di Roma Capitale regala un clamoroso colpo di scena quando ormai il traguardo sembrava vicino. Andrea Crugnola, fino a quel momento protagonista della gara, ha pagato due minuti di ritardo al controllo orario di uscita del riordino di Fiuggi, rimediando 20 secondi di penalità che hanno stravolto la classifica generale. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

A beneficiare dell’imprevisto è Giandomenico Basso, affiancato da Lorenzo Granai sulla Skoda Fabia Rally2, che si ritrova ora al comando della corsa con 17 secondi di vantaggio su Crugnola, quando mancano solo due prove speciali al termine. Un cambio al vertice inaspettato, che riapre completamente i giochi in una gara che sembrava già indirizzata ad un testa a testa tra Basso e Crugnola.

In seconda posizione passa il polacco Marczyk, con un ritardo di 9.5 secondi sul nuovo leader della gara ed in terza posizione a soli 1.3 secondi dalla seconda piazza. Subito fuori dal podio c’è Roberto Daprà che può sognare ancora il podio, a soli 6.2 di distanza.

Andrea Crugnola che fino a quel ritardo aveva sempre lottato per la vittoria, si trova adesso in quinta posizione a 17.3 secondi da Basso, davanti per 2.5 secondi a Simone Campedelli.

Tutto ancora in bilico per il finale di questo emozionante appuntamento valido per il Campionato Europeo e per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

Rispondi