Campedelli apre le danze per l’ultimo giorno del Rally di Roma Capitale 

0

Scratch nella prima prova mattutina per Campedelli-Canton. Continua il duello Crugnola contro Basso, ora distanti 2.7″. In programma prima dell’arrivo altre 5 prove speciali compreso il doppio passaggio sulla lunga “Canterano-Subiaco” di oltre 30km

img_5982-1

Simone Campedelli si è svegliato con il piede giusto nella domenica del Rally di Roma Capitale, strappando il miglior tempo nella PS8 “Guarcino-Altipiani”, speciale dove già nello scorso anno aveva saputo fare la differenza. In coppia con Tania Canton su Skoda RS il cesenate ha così recuperato un pugno di secondi sulla lotta per il podio, mentre davanti il distacco continua ad assottigliarsi sempre di più. Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, Skoda anche per loro, hanno guadaganto 6 decimi sulla Citroen C3 di Andrea Crugnola e Pietro Ometto, ed ora prima della prova più lunga della giornata, la “Canterano-Subiaco” di oltre 30km, è tutto ancora più in bilico con un distacco di appena 2.7″.

Ha ritrovato subito un ottimo ritmo anche Andrea Mabellini con Virginia Lenzi, che ha fermato il cronometro a 5 decimi dal tempo di Campedelli, riavvicinandosi anche loro alla bagarre per il podio. 

Saranno due i giri di prove completi da affrontare sui tre diversi tratti cronometrati previsti, a ripartire dalla lunga “Canterano-Subiaco” (30,59 km) alle 9:20 e 14:40, quindi la terza e conclusiva “Jenne-Monastero” (7 km) alle 11:05 e 17:05. L’arrivo e la cerimonia di premiazione sono in programma dalle ore 18:00 a Fiuggi, in Corso Nuova Italia.

Rispondi