img_9569-1.jpg

Oliver Solberg gareggerà a bordo della Toyota GR Yaris Rally1 nel rally di Estonia 2025 (17-20 Luglio). (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Al termine della scorsa stagione Solberg aveva lasciato Skoda per passare in Toyota WRC2 con l’obiettivo futuro di avere un sedile nella top class. Dopo aver fatto prestazioni di primo livello con la GR Rally2, i vertici del team giapponese si sono decisi a dargli la chance nel WRC durante il rally di Estonia in cui utilizzerà la vettura di Ogier (che sarà assente dalla gara).

Inizialmente il suo debutto era previsto per la Finlandia ma poi il team ha chiesto a Ogier di essere presente in quell’evento chiudendo momentaneamente le porte al ritorno di Solberg nel WRC. Questa mattina però è arrivata la notizia che il debutto non è rimandato bensì anticipato rispetto alla Finlandia e avverrà nel prossimo round del campionato del mondo: il Rally di Estonia (17-20 Giugno). 

Il ritorno nel WRC avverrà tre anni dopo la disastrosa stagione passata sulla Hyundai i20N Rally1 in cui ottenne 33 punti in 12 gare e la non estensione di contratto al termine della stagione.

A brevissimo Solberg testerà proprio in Estonia la GR Yaris Rally1 dato che Toyota ha già iniziato i test pre evento. (Qui sotto trovare il video del leader del campionato Elfyn Evans che svolge i test in Estonia)