Jan Solans si aggiunge al Team MRF Tyres per il Rally di Roma Capitale
Il talento spagnolo si unirà al team per la tappa italiana del campionato FIA ERC, con l’obiettivo di accumulare chilometri sull’asfalto in vista delle sue prossime uscite nel WRC2

Jan Solans - foto Red Bull Content Pool
Il Team MRF Tyres ha confermato la sua seconda partecipazione al Rally di Roma Capitale, con Jan Solans pronto a guidare una Toyota GR Yaris Rally2 al fianco di Rodrigo Sanjuan. La vettura sarà gestita da Calm Competició, uno dei team rally più competitivi in Spagna e partner chiave nel rendere possibile questa collaborazione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Vincitore del Campionato FIA Junior WRC 2019, Jan Solans è attualmente impegnato nel WRC2, dove ha già dimostrato passo e costanza nelle gare di apertura. Questa settimana sarà in azione anche all’EKO Acropolis Rally, uno degli eventi più impegnativi del calendario WRC. Nome noto nel rally spagnolo, Solans si è distinto nelle passate stagioni nazionali e ora punta ad acquisire ulteriore esperienza sull’asfalto in vista dei restanti appuntamenti del WRC2. Il Rally di Roma Capitale segnerà il suo debutto all’evento italiano, aggiungendo un ulteriore livello di sfida a un weekend che si preannuncia già come uno dei più impegnativi della stagione ERC.
L’iscrizione fa parte di una collaborazione strategica tra Team MRF Tyres e Solans, volta a rafforzare le possibilità del team nel FIA ERC, dando al contempo al pilota spagnolo l’opportunità di perfezionare le sue prestazioni sull’asfalto in vista dei restanti round del WRC.
“Sono lieto di unirmi al Team MRF Tyres per il Rally di Roma Capitale. È un’ottima opportunità per supportare la squadra in un evento così importante e per contribuire con la mia esperienza sull’asfalto. Vorrei ringraziare tutto il Team MRF Tyres e Calm Competició per l’opportunità, insieme ai miei partner LOVE the Philippines, Rally Team Spain, RACC e ART. Roma è un rally impegnativo e il nostro obiettivo sarà lavorare con metodo e contribuire a massimizzare il risultato della squadra”, ha dichiarato Solans.
Con Korhonen/Viinikka già confermati a bordo di un’altra Toyota GR Yaris Rally2, il Team MRF Tyres affronterà il Rally di Roma Capitale con una formazione di alto livello e forti ambizioni. L’evento prevede 207,82 chilometri di prove speciali in tre giorni, tra cui la spettacolare prova del Colosseo nel centro di Roma e due tappe complete intorno a Fiuggi e alla Ciociaria, con prove speciali lunghe come “Torre di Cicerone” (34,57 km) e “Canterano–Subiaco” (30,59 km) che renderanno la sfida ancora più impegnativa.
- Eugenio Franzetti: un anno dopo la nomina in Lancia Corse HF, tra visione strategica e passione per il motorsport - 11 Luglio 2025
- Paolo Andreucci assente al Rally di San Marino: focus sullo sviluppo degli pneumatici MRF Tyres su asfalto e terra - 10 Luglio 2025
- Rendina secondo a Roma mantiene la leadership del Trofeo Pirelli - 9 Luglio 2025