Tragedia durante i test del Rally di Polonia

Doveva essere il primo Rally di Polonia per Matteo Doretto, 21 anni, impegnato nella categoria Junior ERC al volante di una Peugeot 208 Rally4 insieme al copilota Samuele Pellegrino. La giovane coppia italiana, che aveva debuttato quest’anno nel campionato europeo riservato ai giovani talenti, si era già messa in luce conquistando un terzo posto nella tappa ungherese. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il loro sogno si è però tragicamente interrotto. Secondo quanto riportato dai media locali e da RMF FM, durante i test pre gara in vista del rally, l’equipaggio è uscito di strada nei pressi della località di Elganowo, vicino a Pasym, impattando violentemente contro un albero.
Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco volontari e della squadra statale del distaccamento di Szczytno. Nonostante i tentativi di rianimazione cardiopolmonare, il conducente è deceduto.
Una tragedia che colpisce duramente il mondo del rally, ancora una volta confrontato con la sua parte più dura. Alla famiglia di Matteo Doretto, ai suoi cari e a tutta la squadra va il più sentito cordoglio da parte della redazione di Rally Time.
- Eugenio Franzetti: un anno dopo la nomina in Lancia Corse HF, tra visione strategica e passione per il motorsport - 11 Luglio 2025
- Paolo Andreucci assente al Rally di San Marino: focus sullo sviluppo degli pneumatici MRF Tyres su asfalto e terra - 10 Luglio 2025
- Rendina secondo a Roma mantiene la leadership del Trofeo Pirelli - 9 Luglio 2025