Elezioni ACI Sport 2025-2028: Ecco tutti gli eletti agli Organi Sportivi Nazionali

0

Eletti i nuovi rappresentanti ACI Sport per il quadriennio 2025-2028: tra loro Andreucci, Andreussi, Riolo, Longhi, Rendina e De Pianto

Elezioni Aci Sport

Elezioni Aci Sport

La Commissione Elettorale Centrale dell’ACI Sport ha ufficializzato in data 6 giugno 2025 i risultati delle elezioni per il rinnovo degli Organi Sportivi Nazionali, tenutesi il 22 e 23 maggio presso gli Automobile Club Provinciali. Le votazioni hanno designato i rappresentanti delle principali categorie del motorsport italiano per il quadriennio 2025-2028. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Settore Rally

Tra i conduttori del settore rally spiccano figure di grande rilievo come Paolo Andreucci, storico campione italiano, il cui impegno continua anche nella rappresentanza istituzionale, Anna Andreussi, Massimiliano Rendina e Simone Scattolin. Un risultato che testimonia la volontà di affidare la voce dei rallisti a professionisti con grande esperienza e visione.

Velocità, Karting e Autostoriche

Per il settore velocità sono stati eletti Ivan Franco Capelli, Salvatore Riolo, Riccardo Scandola, Massimo Cambria e Domenico Morreale. A rappresentare il karting saranno Armando Battaglia e Domenico Cubeda, mentre per le autostoriche è stato scelto Natale Mannino.

Tecnici e Ufficiali di gara

Piero Longhi sarà il rappresentante della categoria tecnici. Tra i commissari sportivi nazionali è stato eletto Edoardo Delleani, mentre Roberto Pagliai rappresenterà i commissari tecnici. Alessandro Battaglia guiderà i direttori di gara, e Vincenzo Bucciarelli sarà uno dei rappresentanti per gli altri ufficiali di gara.

Rappresentanti delle scuderie e degli organizzatori

Importante la rappresentanza del mondo organizzativo, con l’elezione di figure chiave come:

  • Bruno De Pianto (Rally di Roma Capitale ASD),
  • Gianluca Marotta (Prealpi Master Show ASD),
  • Simone Capuano (Salerno Corse),
  • Claudio Zagami (Rally Team New Turbomark),
  • Francesco Alberto Montagna (Scuderia Valle d’Itria),
  • Gaetano Tropea (Cosenza Corse),
  • Nicola Boni (Rally Club Bardolino ASD).

Una squadra eterogenea per il futuro del motorsport

L’esito delle votazioni ha messo in evidenza una partecipazione ampia e variegata, con il ritorno di protagonisti storici e l’ingresso di nuove figure pronte a contribuire attivamente allo sviluppo e alla tutela del motorsport in Italia. Il quadriennio 2025-2028 si preannuncia ricco di sfide e opportunità per tutti i settori dell’automobilismo sportivo.

Scarica l’esito delle votazioni con i risultati

Rispondi