Scattolon torna al Due Valli e riaccende la sfida al Promozione

0

Il driver di Voghera torna in gara a Verona per la sesta volta e si prepara ad affrontare una sfida vera dove a farla da protagonista sarà la speciale di “Erbezzo”

Scattolon

Giacomo Scattolon e Francesco Magrini su Citroen C3 Rally2 al Rally Targa Florio - Foto Mario Leonelli

Il 43° Rally Due Valli entra nel vivo oggi con lo shakedown e così sarà anche per Giacomo Scattolon che si prepara ad affrontare la gara veronese quale secondo atto della sua stagione nel Campionato Italiano Rally Promozione 2025. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il pilota pavese, navigato da Francesco Magrini, sarà nuovamente a bordo della Citroën C3 Rally2 gestita da FPF Sport e gommata Pirelli, per i colori della Scuderia Movisport, in una gara che sulla carte potrebbe riservare sorprese.

Rispetto agli ultimi anni, per Scattolon questa è la sesta partecipazione al Due Valli, la competizione scaligera ha cambiato i suoi connotati tornando a proporre, all’interno delle 8 prove speciali in programma quest’anno, anche il tratto di Erbezzo. Questa prova si correrà in due versioni: venerdì con uno sviluppo di quasi 28 chilometri, sabato con due passaggi da oltre 23 chilometri. Una prova difficile, tecnica, ricca di cambi di ritmo dove, sicuramente si farà la differenza.

“Sarà un Due Valli inedito per molti – ha commentato Scattolon prima del via – e quindi andrà affrontare con strategia. Il livello del Promozione si è alzato molto quest’anno, è quasi come l’Assoluto, ed essendo partiti dalla Targa Florio dobbiamo cercare di correre con la testa. La gara è bella, sarà molto impegnativa e anche se ho corso qualche anno fa in due ruote motrici su questa speciale, questa volta sarà molto diverso”. (Scarica l’elenco iscritti del Rally Due Valli 2025)

Il 43° Rally Due Valli si aprirà oggi, alle 8:00, con lo shakedown ad Alcenago, seguito dalla partenza ufficiale da Veronafiere alle 14:00 e dalla Power Stage “Alcenago-Up Rent”, trasmesso in diretta TV, alle 15:00. In serata spazio alla lunga “Erbezzo-Tomasi Auto” di 27,89 km, che torna in programma dopo l’ultima edizione del 2019. Sabato 31 si disputeranno sei prove in due giri: si ripeteranno “Alcenago-Up Rent”, “San Francesco-Wingamm” e la nuova “Cappella Fasani-Banca Valsabbina” (23,3 km), con arrivo finale in Piazza Bra dalle 16:45.

Live e dirette su ACI Sport TV (Canale 228 SKY – Canale 52 TivùSat – streaming acisport.tv )

Rispondi