Luca Hoelbling

Luca Hoelbling

Il 43° Rally Due Valli segna un momento emozionante nella stagione 2025 di Luca Hoelbling, che torna in gara sull’asfalto proprio in occasione della gara di casa che questa volta toccherà anche Alcenago, dove il pilota veronese è cresciuto. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

A distanza di quasi due anni dall’ultima apparizione sulle strade catramate, datata 26 agosto 2023 al Rally della Valpolicella, Hoelbling guiderà per la prima volta la Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto su questo tipo di fondo, gommata Pirelli per i colori della Scuderia Movisport. Al suo fianco Federico Fiorini, che a sua volta torna in gara al Due Valli quattro anni dopo il 2021 in cui, con Hoelbling, conquistò il podio nella gara di zona.

Questa volta l’equipaggio sarà in gara nella gara valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco: 8 speciali su due giorni, il ritorno di Alcenago dopo 25 anni e di Erbezzo, la cui ultima apparizione risale al 2019. A completare il percorso sarà la speciale di San Francesco che in salita si corse nel 2022. Una sfida interessante ed inedita per molti, che promette di regalare spettacolo ed emozioni.

Luca Hoelbling:
“È la gara della bandiera per me e tornare a correrla è un piacere. La Erbezzo è una speciale incredibile, tecnica, lunga, che può fare la differenza. Non so cosa aspettarmi da questa vettura sull’asfalto, il livello è molto alto, ma cercheremo di divertirci qualche sempre davanti ai tanti amici che ci faranno il tifo. Sono legato personalmente ad Alcenago e passare di lì nel Power Stage sarà unico. Una top ten sarebbe un risultato favoloso”.

Il Rally Due Valli scatta oggi con lo shakedown proprio ad Alcenago, seguito dalla partenza da Veronafiere e dal Power Stage “Alcenago-Up Rent”, in diretta su ACI Sport TV e RAI Sport alle 15:00. In serata si correrà la lunga “Erbezzo-Tomasi Auto” da 27,89 km. Sabato spazio a sei prove in due giri, con arrivo finale in Piazza Bra dalle 16:45.

Copertura live su ACI Sport TV (Canale 228 SKY – 52 TivùSat – streaming su acisport.tv ) e RAI Sport (Canale 58 Digitale Terrestre).

Rispondi