Rally Due Valli

Tra gli argomenti principali del Due Valli c’è sicuramente la battaglia per il Campionato Italiano Due Ruote Motrici. Sembra la stagione più combattuta e ambita delle ultime per la categoria cadetta, che a Verona porterà ai nastri di partenza 22 concorrenti. In testa si è acceso il duello tra Davide Pesavento e Gianandrea Pisani, distanti appena mezzo punto nella classifica generale, a vantaggio del primo, mentre alle spalle incalzano diversi equipaggi in grado di lottare per il titolo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il giovane bassanese Pesavento, emerso dal percorso con ACI Team Italia, campione Junior nel 2023, si è imposto al Ciocco e ha guadagnato per primo il comando insieme ad Alessandro Michelet, consolidato poi con due secondi posti. Nel terzo turno a Palermo invece è arrivata la risposta del campione in carica, il versiliese Gianandrea Pisani con Nicola Biagi che si è aggiudicato la sfida e ha accorciato le distanze in attesa del Due Valli, dove centrò la vittoria nella passata edizione. Nel mezzo ha fatto irruzione nel tricolore il piacentino Giorgio Cogni, vincitore in Piemonte in coppia con Daiana Darderi e attualmente quarto in campionato, ma con una gara da recuperare rispetto a chi lo precede.

Tra i concorrenti del Due Ruote Motrici ben 19 saranno alla guida delle Lancia Ypsilon HF Rally4, compresi Pesavento, Pisani e Cogni, tra i più quotati anche per il trofeo monomarca dell’elefantino che al Due Valli vivrà il secondo atto. Tra le eccezioni della categoria si vedrà ancora all’opera l’Abarth 124 RGT di Roberto Gobbin, terzo in classifica, stavolta navigato da Ismaele Barra, quindi la Renault Clio del giovane pilota romano Michael Rendina e Alice Capirle, sesti in classifica alle spalle dell’ossolano Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti, su Lancia, tra gli equipaggi con ambizione da vertice. (Scarica l’elenco iscritti del Rally Due Valli 2025)

Saranno nove le Toyota di classe R1T4x4 in gara per il quarto appuntamento della GR Yaris Rally Cup. In cima alla lista, divisi da appena un punto nella classifica del trofeo, figurano Fabrizio Andolfi con Riccardo Imerito e Salvatore Lo Cascio in coppia con Veronica Modolo.

Al Due Valli non mancherà la Suzuki Rally Cup, sempre affiancata al percorso del CIAR Sparco, per convocare gli equipaggi sulle Swift a competere nel quarto atto stagionale. Saranno 10 gli equipaggi nella flotta gialloblù, tra i quali spicca il giovane Jean Claude Vallino, navigato da Sandro Sanesi, che comanda sia la classifica del Campionato Italiano R1 che la graduatoria del trofeo monomarca, questa con 16 punti di vantaggio su Lorenzo Varesco con Nicolò Bottega, entrambi alla guida delle vetture giapponesi nell’ultima versione Sport Hybrid.

CLASSIFICA CIAR 2RM: 1. Pesavento 48,5pt; 2. Pisani 48pt; 3. Gobbino 29,25pt; 4. Cogni 27pt.; 5. Di Pietro 22,5pt

Rispondi